Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » Associazioni, cultura, News, volontariato

ANCA24: La Prima Agenzia di Notizie Ambientaliste per le Americhe

Inserito da on 22/02/2012 – 03:39

Le Americhe hanno oggi la propria agenzia di notizie ambientaliste, ecologiste e conservazioniste, ANCA24. Fondata dall’ONG venezuelana ambientalista Blue “Azul Ambientalistas”. Ha cominciato ad operare il 1° marzo 2011, in omaggio alla Giornata Mondiale delle Rete Sociali Ambientalisti.

ANCA24 è un’agenzia senza scopo di lucro, di giornalisti professionisti e altri esperti della comunicazione, che fornisce analisi e commenti sugli eventi e processi globali che riguardano lo sviluppo ambientale di popoli e nazioni.

Gli articoli di ANCA24 analizzano  i principali eventi della giornata e spiegano come e perché lo svolgersi dei fatti. ANCA24 non ha un orientamento nazionale, nè politico, e aspira ad una pari rappresentanza di genere, diversità etnica e distribuzione geografica.

Inoltre, ANCA24 promuove la strategia globale di comunicazione volta ai responsabili di chi prende le decisioni, la società civile e dei mass media a livello nazionale e internazionale.

Il servizio di  notizie di ANCA24 giunge agli utenti via Internet.
Oltre ai suoi servizi in spagnolo e in inglese, c’è una selezione di notizie in altre lingue, tra cui tedescho e italiano. Queste notizie sono disponibili nei mass media di informazione quotidiana, Canal Azul 24 y Blue Channel 24.

Pagine web: www.canalazul24.com e www.bluechannel24.com