Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » News

Anche per l’ Economist la Costa Rica è il paese più felice del mondo

Inserito da on 08/12/2011 – 17:43

Il volume MONDO IN CIFRE 2012, di recente pubblicato a cura della redazione dell’Economist, include informazioni di geopolitica, economia e ambiente. Ma anche tante curiosità e bizzarie. Questa sedicesima edizione italiana del best seller è stata pubblicata in esclusiva dalla casa editrice di Internazionale, il settimanale  che pubblica il meglio dei giornali di tutto il mondo. Ancora una volta in questa ricerca si afferma l’idea che le persone più felici del pianeta vivono nella in Costa Rica riprendendo probabilmente le passate valutazioni che nel 2009 avevano visto questo paese in cima alla classifica. Tra i numerosi esempi citati nel volume la Finlandia è il paese dove la stampa è più libera, mentre l’Italia non è neanche nelle prime 30 posizioni. . Il  Kuwait invece vanta lo strano primato di avere le reti stradali più affollate del pianeta. Tra le tante notizie curiose il volume fornisce informazioni del tipo: dove vivono gli individui più cinefili del mondo? E dove stanno le donne più prolifiche? E in che paese i potenziali vincitori dei premi Nobel ?

Il volume è compilato annualmente dalla redazione dell’Economist, notissimo settimanale economico britannico, che include le più aggiornate di statistiche effettuate prendendo in considerazione i dati reali che riguardano ben 186 paesi del mondo.

Tags: , ,