Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » da visitare ..., esperienze Italiane, Racconti di viaggio

B&B Casa Buenavista a Carrillo. Un piccolo grande successo italiano .

Inserito da on 19/08/2011 – 18:20 9 Comments

Se volete assaporare il piacere di vivere a due passi da una delle spiagge più belle della Costa Rica, lasciarvi cullare da una genuina ospitalità tutta italiana e farvi coccolare da sublimi colazioni fatte in casa con prodotti naturali, la vostra metà è chiara: il B&B Casa Buenavista a Carrillo, nell’ampia e luminosa regione del Guanacaste, poco distante dalla forse più nota ma congestionata Samara.

Cinzia e Fiorenzo, due Italiani ormai da molti trapiantati in Costa Rica, saranno il vostro punto di riferimento per godere di tutto questo. Conosciuti per caso nel nostro primo viaggio, dopo aver frugato nei meandri della rete, non manchiamo ormai di fare loro visita quando girozoliamo nel paese .

Cinzia prepara personalmente le sue mitiche colazioni a base di pane, dolci e marmellate fatte in casa annaffiate da stupende spremute di frutta tropicale e ottimo caffè.  Fiorenzo è una miniera di informazioni di viaggio e non esita a mettere a disposizione degli ospiti la sua esperienza pratica delle virtù e vizi del paese. Se volete una lezione di arti marziali o un perfetto massaggio Shiatzu, non dovete spostarvi da casa. Fiorenzo è molto bravo e sempre richiesto dagli hotel della zona .

Il primo giorno dell’anno 2010 abbiamo assistito a bocca aperta alla visita di una numerosa famiglia di scimmie Congo che si sono insediate nel giardino a pochi metri da noi e se ne sono andate dopo due giorni, dopo aver divorato tutti i germogli degli alberi di almendro di montagna . Uno spettacolo non comune !

La spiaggia di Carrillo, vera oasi di sole, palme e spiaggia cristallina, si raggiunge facilmente a piedi dal B&B e Samara, luogo di ritrovo tra i più noti della costa del Pacifico centrale, è a 7 km di distanza.

Unico problema : Cinzia e Fiorenzo hanno solo due camere per gli ospiti e dovete dunque prenotare il vostro soggiorno con largo anticipo .

Quello che mi rende felice è vedere come l’ Italianità, concetto un po vago, riesce ad esprimersi al meglio in esempi come questo ed altri che abbiamo incontrato nel nostro peregrinare di viandanti curiosi .

Pura vida !

9 Comments »

  • Michigiovi scrive:

    Ciao Cinzia,non riesco a trovare il tuo contatto mail.. mi piacerebbe poterti chiedere alcune informazioni sulla tua esperienze in Costa Rica… Inoltre io e la mia compagna stiamo organizzando un viaggio in Costa Rica per il periodo Aprile/Maggio e ci piacerebbe poter soggiornare nel tuo B&B.. .. Apetto tuo contatto… ciaooo!!!

  • Cinzia Filippini scrive:

    Muchas gracias Caro Stefano!
    E’ stato veramente un piacere ospitarvi qui nel nostro piccolo B&B! Sperando di rivederci presto……. vi mandiamo un caldissimoooo saluto dalla Costa Rica!
    ¡Pura Vida!
    Cinzia & Fiorenzo

    • Alfredo scrive:

      Ciao Cinzia,

      vedo che gli amici del blog stanno diventando anche graditi ospiti del vostro B&B.

      Ne sono contento !

      Alfredo

  • Cinzia Filippini scrive:

    Ma …..MUCHAS GRACIAS Alfredo!!!

    • stefano scrive:

      Agosto 2011 10 giorni da Cinzia e Fiorenzo.
      .. cosa dire … siamo stati benissimo, l’accoglienza e la cordialità, i racconti di Fiorenzo sulle usanze, sui modi di dire e sullo stile di vita in Costa Rica, ci hanno dato modo di capire qualcosa in più su quella magnifica terra.
      La camera, situata nella parte bassa della casa, con una fantastica pergola affacciata sul giardino tropicale, infonde i ritmi della natura, senza imporre la frenesia che purtroppo ci caratterizza. La cigliegina sulla torta sono le fantastiche colazioni preparate da Cinzia, marmellate fatte in casa, pane e dolci caserecci, frutta tropicale (BEH CERTO SEI AI TROPICI!!) e il caffè della moka!
      Dalla camera, di notte, si sente il rombo dell’oceano, che ti culla e ti accompagna nelle braccia di Morfeo. La mattina, quando cominciano a cantare gli uccelli, è ora di incominciare una nuova giornata in quel fantastico paese chiamato Costa Rica.
      :-)
      Stefano