Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » In primo piano, News

Blog, forum, post, chat… piccole perle esilaranti sulla Costa Rica.

Inserito da on 10/10/2011 – 19:14 6 Comments

Uno dei modi migliori e più efficaci per trovare rapidamente notizie e leggere commenti che riguardano un determinato tema, è sicuramente quello di accendere il pc e fare un viaggetto tra i forum che trattano l’argomento.

Tutti possono partecipare nella intimità della propria casa ed a qualsiasi ora del giorno e della notte e questo avvolge i forum del fascino che meritano. Si può uscire dal guscio scacciando la propria timidezza arrivando a svelare segreti che fino a quel momento non erano stati rivelati ancora a nessuno.

Molti di noi, forse tutti, hanno sicuramente utilizzato questo mezzo per leggere notizie e commenti sulla vita in Costa Rica. Le risposte ai vari quesiti giungono dalla bocca, o sarebbe meglio dire dalla tastiera, di chi vive sul posto riuscendo a rappresentare la realtà in modo assolutamente libero e veritiero.

Dalla approfondita lettura della quasi totalità dei forum che riguardano la Costa Rica, sono state evidenziate alcune divertenti chicche.
Ne è nata una piccola raccolta che, come fosse una pausa caffè, ha la pretesa di estorcere un sorriso.
Ve le proponiamo, senza evidenziarne ovviamente l’autore, ma nella convinzione che qualcuno forse potrà riconoscere la propria!

Errori geografici:
ciao a tutti sto cercando coppie come noi che vogliono trasferirsi in sud america, precisamente in costarica, per poterci dare una mano. ad affrontare le nuove problematiche.
La mia intenzione era quella di provare a cercare alcuni investimenti sul mercato immobiliare dell’isola ed ho provato a sondare un pò il terreno.

Lezioni di grammatica:
Salve,vorrei aver notizzie sulla bossibiltà di lavorare in costaricaho esperienza nel settore edile ventennale,    ho attualmene ho   un bar caffetteria. Sono in perfetta forma fica,ecc ecc,grazie arrivederci

Voglia di scappare:
Io non ce la faccio piu’…..mi sembra di vivere in un girone dantesco. Ore e ore in macchina per andare e venire dall’ufficio….un lavoro di cacca, turni di giorno, turni di notte, Natale – Pasqua – Estate sempre a litiga’ coi colleghi per le ferie. Ho una moglie che se tutti gli anni non va in Calabria a trovare “Zia Concettina e Zio Turiddo” mi cade in depressione……come posso ipotizzare una vita dall’altra parte del mondo?????

Idee chiare:

Sono Adriano e mia Moglie abbiamo deciso di trasferirci in CR ho visto e letto di tutto ma solo attraverso internet vi cedo scrivere parlare di siti e come se gia conoscessi tutti, tra poco andremo andremo a vedere per vedere se ma ne sono sicuro e specialmente dove specialmente se avremo un bimbo io ho 45 e mia moglie 35 anni. Poi vedremo.

In sintesi:
voglio trasferm..in costa rica he mi consignt per piccol..investm.. non mi mank la voglia di lavorar..

Itinerari di viaggio:
Domanda: Io e la mia ragazza avremmo deciso di passare le vacanze in Costa Rica. Disponiamo di circa 400 euro (a parte il biglietto aereo) e vorremmo stare li circa un mese. Qualcuno può darci qualche dritta?
Risposta: si, dì alla tua ragazza di portarsi abiti adatti e un buon anticoncezionale.

Arrabbiato:
In Costarica non ve la consiglio, una volta sono andato a fare il bagno e quando sono tornato mi avevano rubato vestiti e portafoglio.
Risposta: azz, che jella! Pensa che io a Ostia li ho trovati raddoppiati!!!!

Voglia di lavorare:
 ma in costarica ci stanno i bagnini? Io so nuotare molto e  lavorare da bagnino mi piacerebbe che si sta tutto il giorno seduti sulla sedia del bagnino a guardare il mare e se qualcuno affoga cerchi di salvarlo, eppoi se non ci riesci affoga lui mica tu.

—————————————————————- 

La breve raccolta di cui sopra, nasce dalla lettura dei tanti post di chi realmente o forse solo per un momento di evasione, ha in mente un cambiamento ed è per loro che voglio concludere questo breve articolo in modo serio, con le parole di uno dei moderatori di Tripadvisor, Cinzia (questa volta dico il nome!) la quale riassume con potente efficacia il messaggio rivolto a chi ipotizza di cambiar vita:

Ricevo cosi’ tante richieste – anche privatamente – sullo stesso genere…… forse molte persone hanno necessita’ di sognare per sopravvivere in realta’ piuttosto difficili!  Spesso io sono in difficolta’ a rispondere…. “sento” che vengo letta come una “ammazzasogni”-  Oppure, bellissima…. “la guardia di frontiera dei sogni altrui”- ,  ma preferisco cosi’ che dare false illusioni por cierto!
Per rientrare in argomento………… a tutti gli interessati ad un cambio di vita………. e’ IMPOSSIBILE per noi darvi le “giuste” dritte………suggerimenti…. informazioni……. ognuno di noi e’ l’unico artefice della propria vita –  L’unica cosa che io posso fare e’ darvi consigli su una Vacanza in questo Paese – che poi e’ lo scopo primario di Tripadvisor,  “consigli e suggerimenti ai Viaggiatori” – se poi questa vostra vacanza si dovesse trasformare in qualcosa di diverso e/o definitivo per voi…. sara’ stato per merito/scelta vostra!

¡Pura Vida a tutti!

Cinzia

Tags: , , ,

  • Sante Parole !!!!! e grazie per…….”questa volta dico il nome”….. mi piace molto vedere il mio nome “conectado” con este Lindo Pais, Costa Rica! ¡Pura Vida Luciano!

  • daniela

    Davvero divertente, bravo!!

    • luciano

      Grazie Daniela,
      anche se devo dire in tutta franchezza che non è stato difficile….di stupidaggini se ne trovano davvero tante!
      Alla prossima

  • marta

    ahahahah bellissimo!

    • luciano

      Grazie Marta,
      pensa che questa non è che la prima puntata!! ahahah
      Un grande in bocca al lupo a te per i tuoi emozionanti progetti!!!
      A presto
      Luciano

  • Ciao Luciano, mi hai fatto ridere molto, che stupenda raccolta di orrori ed errori ! Continua così !
    Alfredo