Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » In primo piano, selezionati per voi, Turismo sostenibile, Viaggi, vivere nel paese

Le nostre case in affitto a Puerto Viejo.

Inserito da on 12/09/2012 – 10:35 27 Comments
Lanchón

Da alcuni anni abbiamo a disposizione quattro belle case di legno per offrirvi ospitalità a Puerto Viejo de Talamanca, nel cuore della costa caraibica di Costa Rica. Le case sono ubicate a trecento metri dalla stupenda spiaggia di Playa Negra che si adagia sul Mare dei Caraibi, dopo il Parco Nazionale di Cahuita. Il paese, dotato di tutti i servizi, è distante dalle nostre case solo un km e si raggiunge facilmente a piedi, anche lungo la spiaggia …

Per saperne di più dai un’occhiata sl sito web del nostro JARDIN DE PLAYA NEGRA, con le informazioni sulle nostre case vacanza ma anche sulla località e le infinite opportunità che regala. Seguiteci anche sulla nostra pagina FACEBOOK

Chi è interessato mi contatti per disponibilità e prezzi su amano.ingegno@gmail.com. Il telefono cellulare è (+506)-8555.8635 oppure (+506) 8543.4525 – Il telefono fisso è (+506) 2750.0171

Playa Negra intorno al paese di Puerto Viejo

Il paese di Puerto Viejo, di origine afro-caraibica, è dotato di ottimi servizi ed è frequentatissimo da turisti provenienti da ogni parte (nel 2011 è stato indicata come l’undicesima località imperdibile nel mondo dalla prestigiosa rivista Frommer’s ed una delle più belle località del paese secondo l’altrettanto nota guida di Lonely Planet)

Affittiamo queste case per brevi o lunghi periodi, a seconda delle vostre esigenze, a prezzi molto contenuti garantendo un servizio di accoglienza ed orientamento pensato per gli ospiti Italiani.

Casa Naranja

La Casa La Terrazza

Le case sono immerse in un giardino tropicale sotto un magnifico bosco di almendros, i grandi mandorli di mare che sono frequentati da scimmie Congo, uccelli di tante specie, bradipi, scoiattoli … Le case dispongono tutte di cucina bene attrezzata, una o due camere da letto matrimoniali,  bagno privato e verande coperte che sono i “polmoni ” della casa ,luoghi ideali per godersi la natura che qui è davvero prodigiosa. Una casa, più adatta a soggiorni lunghi e dispone di due letti aggiuntivi. A pagamento potete avere una spettacolare cena a base di pesce o vegetariana preparata da Anna e potete usufruire di un buon servizio di lavanderia.

Casa Amarilla

La Casa Amarilla

La CASA AMARILLA è la nostra casa più grande e confortevole, adatta per chi desideri soggiornare più a lungo. Dispone di  una camera da letto matrimoniale ed un letto a castello in un angolo del soggiorno, bagno con doccia ed acqua calda, una terrazza coperta, un ampio soggiorno con una zona pranzo per sei persone ed una cucina bene attrezzata.

La CASA LA TERRAZZA è un ampio appartamento che puo’ ospitare fino a quattro persone. Dispone di due camere da letto matrimoniali, un bagno con doccia dotata di acqua calda. L`amplia terrazza coperta è attrezzata come zona soggiorno – pranzo con un comodo angolo cucina completamente arredato.

casa Naranja

La Casa Naranja

La CASA NARANJA è  l’appartamento piu lussuoso e confortevole adatto anche a lunghi soggiorni. Il primo livello dispone di un ampio soggiorno pranzo, di una camera matrimoniale bagno ed amplissime terrazze esterne per una straordinaria vita all’aperto. Una scala interna conduce ad un soppalco attrezzato per ospiti.

——

Se vi abbiamo incuriosito forse volete sapere perché andare a Puerto Viejo, oppure  cosa fare a Puerto Viejo e infine… come arrivare …

Per qualsiasi informazioni consultate il nostro sito web oppure scrivetemi al mio indirizzo: amano.ingegno@gmail.com.

Tags: , , , , , , , , , , ,

27 Comments »

  • gianluca scrive:

    io sono un po’ aracnofobico,ci sono molti insetti in casa?

    • alfredo ingegno scrive:

      No Gianluca, basta tenere chiuse le zanzariere.
      Cari saluti

      • gianluca scrive:

        bene,volevo venire giu’ a dicembre con la morosa,avete qualche bella casetta sulla spiaggia in affitto?la tv c’e’?scusa queste domande stupide..

        • alfredo ingegno scrive:

          Ciao Gianluca , uno spazio pubblico come questo non è adatto per conversazioni private. Se vuoi informazioni per stare da noi per favore scrivimi su amano.ingegnoçgmail.com.
          Al momento per Dicembre ho ancora un po di disponibilità ma solo fino al 20.
          Cari saluti
          Alfredo

  • alfredo ingegno scrive:

    Ciao Yvonne se pensi questo, non so su quali basi visto che non conosci il paese, vieni qui a cercare e poi fammi sapere se trovi a meno di 400 una casa appena dignitosa. Semmai non dovessi trovare nulla puoi sempre tornare nella casa vista mare in Senegal.
    Cari saluti

    • Yvonne Morandi scrive:

      … ops ho visto solo ora la risposta ! certamente ti credo e la Costa Rica non ha parogone con il Senegal ! purtroppo per trasferisi bisogna anche calcolare le disponibilità finanziarie ! sè decidero’ di venire almeno tre mesi saro’ ben lieta di mettermi in contatto con voi ! speriamo presto grazie per la tua disponibilità e gentilezza .. ps è ovvio che per 3 mesi le disposizione finanziarie saranno maggiori ! :-)

  • Sara scrive:

    Ciao,mi chiamo Sara,io e i miei genitori stiamo pensando di vivere meglio non dico con lusso ma nel senso via dall’Italia…volevo sapere quanto costerebbe una casa in affitto senza lusso però dico una casina accogliente in Costa Ricca?Perchè siamo stanchi di vivere nella crisi totale,vi prego datemi una mano a cercare una casa in Costa Ricca vi prego,non chiedo di più!!

    • alfredo ingegno scrive:

      Ciao Sara, prima di decidere di affittare una casa e trasferirti ti suggerisco di visitare il paese per vedere se adatto a voi e poi decidere in che zona stare. Come puoi decidere se non sai nulla del paese ? In ogni caso i prezzi variano moltissimo come del resto sarebbe in italia ; sarebbe lo stesso se tu decidessi di vivere a Caltanissetta o a Milano centro ? a Rimini o in Costa Smeralda ?. Mi è davvero imposibile risponderti …
      Cari saluti
      Alfredo

  • Enzo Munarin scrive:

    La mia posta e ( enzo.munarin@gimail.com grazie

  • Enzo Munarin scrive:

    Prego di darmi dei dati la mia intenzione e di partire

  • Enzo Munarin scrive:

    Sono in pensione quanto costa una casa in afitto se e possibile vari costi e vicina alla spiaggia una casa normale. No lusso

  • Anonimo scrive:

    con 1000 euro al mese si può vivere (2 persone) affitto e cibarie?

  • Anonimo scrive:

    Sono un pensionato, spendo per un affitto mensile nella mia citta con una casa di 100mq,euro 450. Ora se dovessi trasferirmi (come penserei di fare) per tre anni dovrei trovarne un vantaggio economico, che francamente non vedo. Potete incorarggiarmi?

    • alfredo ingegno scrive:

      In Costa Rica spendi la stessa cifra per l’affitto, su altre cose molto meno .

      • Yvonne Morandi scrive:

        .. caro l’affitto io penso che cercando bene si trova per molto meno ! come in Senegal ho abitato per 7 anni e ho trovato sul mare 4 camere grande salone e ovviamente vista mare per 200 CHF fr svizzeri !!!! lol

  • Daniela scrive:

    Bravi, è davvero bella.
    Già mi vedo seduta sul porticato ad ammirare la bellezza della natura e a godermi la pace e la serenità….

  • Bordignon Luca scrive:

    ……veramente bei posti!!!…………..mi piacerebbe riuscire a fare li qualche giorno………………..ciao ciao luca…………

    • Alfredo Ingegno scrive:

      Ciao Luca, se riesci ad organizzarti scrivimi e fammi sapere il tuo programma; cerchiamo di vederci .
      ———————————————————————-
      Cari saluti
      Alfredo

      • valieri secondo scrive:

        Caro alfredo volevo sapere se puoi rispondermi,

        io voglio trasfrirmi in costa rica, vorrei aprire un azienda per lavorare con aziende italiane nel sud e nord america,
        mi interesserebbe sapere le aliqute delle tasse in costa rica e che sistema di tassazione vige.
        a quale è l’iter burocratico per il trasferimento, come sono visti gli emigranti italiani in costa rica ?
        poi volevo chiederti se in Costa Rica esiste un assistenza per disabili, dato che mia figlia è disabile.
        capisco che sto chiedendo tanto ma se mi puoi dare qualche dritta ti sarei grato.
        Saluti

        Valieri Secondo

  • alfredo ingegno scrive:

    Ciao Luisa ! Ma che bella notizia ! A Febbraio per il momento non abbiamo prenotazioni. Non vedo l’ora di fare colazione con voi da Pan Pay ! Attendiamo vostre notizie , scrivimi su amano.ingegno@gmail.com appena hai organizzato il viaggio . Ia parto il 3 Ottobre proprio per seguire l’ultimazion dei lavori della casetta e l’arredo. Valeria mi raggiunge a Novembre.
    Un abbraccio a te e Antonio
    Alfredo

  • Capodanno Luisa scrive:

    ciao Alfredo !Come state?
    Noi tutto ok, stiamo programmando il nostro secondo viaggio in Costa Rica e venire una settimana anche da voi a febbraio.

    Penso dopo il 15, ma sarò più precisa a giorni!
    biglietto aereo già fatto!!
    Prima tappa b&b Casa Buenavista ovviamente!!
    Ti scrivo al tuo indirizzo mail, prima della tua partenza! Ah ho letto che hai anticipato!
    un caro saluto a tutti voi
    Luisa e Antonio