Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » esperienze Italiane, libri, Racconti di viaggio

Il libro ” Pura Vida ” di Andrea Bizzocchi

Inserito da on 28/05/2017 – 08:19
pura vida

Il libro dell’autore fanese Andrea Bizzocchi, dal titolo ‘Pura Vida’ (Terra Nuova Edizioni, 2010) è ancora un valido supporto per conoscere la Costa Rica. Profondo conoscitore delle terre del centro America soprattutto della Costa Rica, Andrea Bizzocchi condivide con il lettore il suo vagabondare alla ricerca di un’utopia possibile, di un nuovo modello di vita. Le pagine del libro scorrono a volte leggere, a volte infuocate, dense di critica alla crescita economica forzata o piene di umanità per i numerosi personaggi straordinari incontrati lungo il cammino.

Il tutto sullo sfondo di una natura spettacolare e tra le più integre del pianeta. ll libro è anche e forse soprattutto la cronaca appassionata di un uomo alla ricerca di se stesso, perché, come sempre, il viaggio più emozionante è quello che percorriamo dentro di noi. ‘Pura Vida‘ è dunque non solo un libro di viaggi, di riflessioni e di avventure, ma anche un invito sincero a prendere la vita nelle proprie mani per intraprendere una strada diversa da quella della crescita economica senza limiti e come suggerisce Gandhi, essere noi stessi il cambiamento che vorremmo ci fosse nel mondo.

Ho acquistato il libro e l’ho letto: molto bello e coinvolgente !

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Add your comment below. You can also subscribe to these comments via RSS

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

You can use these tags:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar


*