Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » News

Per i surfisti onde fino a 3 metri questa settimana nel Caribe

Inserito da on 14/07/2012 – 17:33

L’Istituto Oceanografico della Costa Rica ha comunicato che per questa settimana ci si possono aspettare due periodi di onde alte in Costa Rica nell’area caraibica .

Sono infatti previsti  venti forti e onde da 2 metri a 3 metri che sono una manna per i bravi surfisti ma molto pericolose per le piccole imbarcazioni da pesca e per i bagnanti.

Il Pacifico ha avuto una settimana di onde alte lo scorso fine settimana soprattutto in Quepos e Doña Ana dove i turisti hanno dovuto dimostrare tutta la loro prudenza benchè a Dona Ana sia stata riportata una morte per annegamento.

Nella Costa Rica il surf è grande attrazione tutto l’anno, ma gli esperti di questa spettacolare attività sportiva sono sempre alla ricerca di questi momenti di particolare intensità per mettere alla prova la propria destrezza .

Se tra i lettori ci fosse qualche surfista ( alla mia età io sono fuori gioco … ) mi piacerebbe pubblicare la sua esperienza .

Tags: , ,