Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » da visitare ..., natura e paesaggi, Racconti di viaggio, Viaggi

Playa Carrillo

Inserito da on 20/02/2010 – 16:11 2 Comments

Playa Carrillo è una splendida località balneare lungo la costa del Guanacaste, poco distante da Samara.

……

La spiaggia, orlata da una stupenda fascia di alte palme da cocco, è dotata di un ampia barriera corallina ed è molto popolare per chi ama nuotare o praticare il surf.  L’ immediato entroterra offre una certa scelta di piccoli hotel, B&B, bar e  ristoranti e nell’insieme l’area, molto adatta anche alle famiglie, è accessibile anche con voli interni che utilizzano una piccola pista non distante dal litorale.

La baia di Carrillo

Durante il nostro soggiorno siamo stati davvero bene nel piccolo B&B Casa Buenavista gestita dai due italiani Cinzia e Fiorenzo che sono ormai nostri amici. Il B&B, dotato di sole due camere, si trova a circa trecento metri dalla spiaggia e poco distante dal delizioso villaggio di Samara che vale assolutamente una visita.

Tags: , , ,

2 Comments »

  • Fiorenzo & Cinzia Guindani scrive:

    Hola Alfredo! Molto interessante ed utile questo Blog! Grazie molte per aver citato il nostro piccolo Bed and Breakfast CASA BUENAVISTA, in Playa Carrillo.

    • alfredo scrive:

      Ciao Cinzia e Fiorenzo, grazie a voi per partecipare a questo blog, in questa fase iniziale ho molto bisogno di SUGGERIMENTI, ARGOMENTI da inserire utili per gli Italiani che vogliono conoscere, viaggiare o trasferirsi in Costa Rica. E se necessario CORREZIONI alle cose che scrivo e che possono essere imprecise.
      E voi che siete li da tanti anni avete di certo infinite cose da dire su tanti argomenti , dunque ogni tanto connettetevi e commentate …. grazie di cuore .
      Alfredo