Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » natura e paesaggi, Racconti di viaggio

Playa Guiones

Inserito da on 21/02/2010 – 12:05

Lunghi giorni estivi e belle spiagge sono le frasi che in genere identificano la straordinaria area del Guanacaste. Se è vero che questa è una provincia per persone attive e una attrazione per viaggiatori che amano il sole, il mare, la vegetazione, cavalcate solitarie e un eccellente surfing, è anche vero che alcuni villaggi come Nosara e Samara lasciano uno splendido ricordo per la simpatia e la calorosa accoglienza dei loro abitanti.

Playa Guiones è una ampia e incantevole spiaggia considerata uno dei luoghi più adatti del Costa Rica per fare surf al largo della penisola di Nicoya. Alle sue spalle apprezzerete un bosco esuberante e all’orizzonte tramonti di fuoco indimenticabili. L’ambiente è dovunque molto riposante e rilassato e Playa Guiones è l’ideale per chi voglia ritrovare pace e quiete. La maggior parte degli Hotel e ristoranti di questa area sono ubicati nell’area boschiva dietro la linea del litorale . Da consigliare L’ Hotel Casa Romantica, a circa trecento metri dalla spiaggia.

Tags: , , , , , ,