Home » Promuovere l’impresa

Promuovere l’impresa

In Costa Rica ci sono tre principali gruppi che promuovono l’attività d’ impresa.

La prima è CINDE, ( http://www.cinde.or.cr ) , Costa Rica Investment and Development Board, consulente ufficiale per gli investitori stranieri.  Si tratta di un’organizzazione privata, senza scopo di lucro, che fornisce informazioni complete e accurate per l’ economia, l’ ambiente e gli affari in Costa Rica. CINDE ha personale esperto ONU che è in grado di organizzare visite personalizzate al Paese, promuovere i primi contatti con i fornitori e professionisti.  Tutti questi servizi sono gratuiti.

La seconda organizzazione è  PROCOMER, (http://www.procomer.com) Istituto per la Promozione del  Commercio Estero, un ente di servizio pubblico che opera come una società privata. La sua missione e di supportare l’ingresso delle imprese che si occupano di esportazione sui Mercati Internazionali aiutando la comprensione della legislazione pertinente e ad acquistare le Licenze di esportazione nonchè a cogliere i vantaggi delle opportunità di mercato. PROCOMER e il punto di contatto ufficiale per consolidare il rapporto tra gli esportatori ed importatori.

Infine, CADEXCO, (http://www.cadexco.or.cr),  Camera degli esportatori del Costa Rica che promuove la comunità aziendale in Costa Rica e all’Estero aiutando i propri membri a diventare più competitivi.  Esso fornisce informazioni agli imprenditori e Istituzioni Pubbliche e private, sui seguenti argomenti: le procedure di esportazione, le barriere commerciali, la vendita di prodotti all’Estero, l’accesso alle linee di credito, i contratti di esportazione, i prezzi internazionali, ecc …