Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » In primo piano, investire, selezionati per voi, vivere nel paese

Vendita e gestione delle nostre case al Jardin de Playa Negra: una opportunità per collaborare con noi

Inserito da on 05/07/2017 – 11:40
playa-chiquita-close

Diamo l’annuncio ufficiale: da quest’ anno abbiamo deciso di spostare la nostra residenza prevalentemente in Italia per restare più vicini alle nostre famiglie e, visto che compio 65 anni, per condurre finalmente una vita da pensionati. Abbiamo deciso di soggiornare a Puerto Viejo solo nei mesi invernali e cerchiamo un partner (non un socio) dotato di sufficiente capitale che sia possibilmente interessato a gestire con noi un’esperienza che continua a darci molte soddisfazioni ma che da lontano non possiamo gestire da soli.

Parliamo ovviamente del nostro ben noto Jardin de Playa Negra in cui molti di voi hanno anche soggiornato. Sulla nostra pagina www.casavacanzeincostarica.com trovate le informazioni sul dove siamo, le foto e le informazioni sulle case e tanto altro che qui non riporto.

serendipity

La nostra casa

Ci rivolgiamo a chi ha già manifestato un qualche interesse a trasferirsi a Puerto Viejo de Talamanca e a valutare una opportunità di investimento.  Ma anche a quelli che non conoscono questa parte straordinaria della Costa Rica e vogliono davvero dare una svolta alla propria vita proseguendo, se vogliono, in collaborazione con noi l’attività di affitto di case vacanze che abbiamo iniziato ormai otto anni fa.

Cerchiamo un partner affidabile, non necessariamente già conoscitore del settore turistico (si impara ogni cosa) ma, questo si, realmente amante della natura e della pace e capace di relazionarsi col prossimo. Non è un luogo adatto alla speculazione edilizia ma ideale per chi è alla ricerca di una vita semplice e sana e di un buon reddito.

A chi acquisterà uno dei due lotti potremmo affidare in gestione, se d’accordo, anche la parte restante aumentando considerevolmente il proprio reddito. Le nostre case sono affittate tutto l’anno grazie al buon lavoro che da anni facciamo per promuoverle e renderle sempre più confortevoli. Basta leggere le recensioni su TripAdvisor, Booking.com, AirB&B per rendersene conto. 

La ripartizione dei lotti

La ripartizione dei lotti

Abbiamo diviso il nostro terreno, ormai un immenso giardino tropicale di 5.000 mq, in tre lotti pensando di mantenere per noi la proprietà di quello centrale con la nostra casa, e di vendere separatamente o insieme gli altri due lotti con i rispettivi blocchi di case che abbiamo reso indipendenti con allacci di luce, acqua, telefono.

In comune ai lotti esiste solo un ampio parcheggio nel quale sono assegnati i posti auto e da cui si diramano i diversi viali pedonali di accesso alle case.

I dettagli economici dell’attività sono ovviamente disponibili per chi è realmente interessato. In tal caso possiamo anche sentirci su skype per approfondire e, se necessario, per incontrarci in Italia.

  


Di seguito illustro in breve le caratteristiche di ciò che vendiamo. Allego anche, per chiarire meglio, la planimetria delle case e la ripartizione dei lotti già definita con atto pubblico.

lotto 1lotto 1 – Casa Amarilla e Casa Heliconia 

  • Casa Amarilla, mq 66,00 dispone di due camere (6 posti letto ), cucina, bagno e terrazza.
  • Casa Heliconia, mq 71 con camera da letto e anticamera (3 posti letto) cucina, bagno e ampia terrazza.
  • Totale superficie coperta residenziale: mq 137,00
  • Giardino indipendente di mq 1063.
  • Entrata indipendente dalla strada pubblica
  • Parcheggi: 2 privati ed 1 condominiale
  • Servizi: acqua, luce e telefono.
  • Arredi: case completamente arredate
  • Possibilità di edificazione nel lotto di altre due-tre camere con relativi servizi.
  • PREZZO di vendita 165.000 euro. Prevendita con scrittura notarile e pagamento caparra di 30.000 euro. Saldo alla consegna a partire da Marzo 2018 con stipula di atto definitivo.

lotto 2Lotto 2 – Casa Naranja, Casa Terrazza, Casa Chiquita

  • Casa Naranja, mq 93,00 (6 posti letto ), con una camera, soppalco, cucina e soggiorno, lavanderia, bagno e ampie terrazze.
  • Casa Terrazza, mq 46 (4 posti letto) con due camere da letto cucina, bagno e ampia terrazza-soggiorno.
  • Casa Chiquita, mq 34 (2 posti letto) con una camera, bagno e cucina, terrazze ad uso soggiorno e pranzo.
  • Totale superficie coperta residenziale: mq 173.
  • Giardino indipendente di mq 1250,00
  • Parcheggi: condominiale con tre posti macchina assegnati
  • Servizi: Acqua, luce e telefono.
  • Arredi: case completamente arredate
  • Possibilità di edificazione nel lotto di altre due-tre camere con relativi servizi.
  • PREZZO di vendita 195.000 euro. Prevendita con scrittura notarile e pagamento caparra di 40.000 euro. Saldo alla consegna da Marzo 2018 con stipula di atto definitivo.

Indico di seguito per maggior chiarezza le opzioni di vendita e gestione che sono possibili.

IPOTESI A) – Acquisto dei lotti senza gestione delle parti restanti.

E’ la soluzione più semplice. Comprate la proprietà del lotto 1 (Casa Amarilla e Heliconia ) oppure del lotto 2 (Casa Naranja, Terrazza e Chiquita) e lo gestite come ritenete opportuno. Ciascun lotto è autonomo a parte i parcheggi nell’area centrale condominiale che tuttavia sono assegnati.

Ovviamente, per chi dispone del capitale necessario, è possibile acquistare entrambi i lotti per un totale di cinque abitazioni e 2300 mq circa di terreno oltre i posti auto condominiali. In tal caso è possibile uno sconto, da concordare, sul prezzo di vendita.

IPOTESI B) – Acquisto di uno dei lotti e affidamento gestione e affitto della restante proprietà.

E’ la soluzione che preferiamo perché ci vedrebbe ancora partecipi dell’attività con la collaborazione di chi compra uno dei due lotti  ed prende in gestione il resto. In pratica comprate la proprietà di uno dei due lotti e vi affidiamo in gestione la parte restante della proprietà, ivi compresa la nostra casa. In questa ipotesi oltre al prezzo di vendita ci sarà da concordare in aggiunta il costo di subentro e dell’affitto mensile.

Questa ipotesi consente a chi subentra di iniziare a lavorare immediatamente dopo un necessario periodo di affiancamento con noi da concordare.

Se richiesto cediamo con la gestione tutti i nostri canali pubblicitari : blog, pagina case vacanze, pagina Facebook, Google+, YouTube, Instagram oltre i nostri account di Booking.com, AirB&B e TripAdvisor che sono un punto di partenza di grande valore per chi vuole lavorare con vero impegno in questa attività altamente redditizia.


RACCOMANDAZIONI

casaLeggete con attenzione quanto ho scritto cercato di essere chiaro ma ovviamente sono disponibile a fornire ulteriori dettagli di ogni genere.

  • Non chiedete se siamo disponibili ad offrire la sola gestione. Non lo siamo. Presupposto fondamentale è l’acquisto di uno dei due lotti.
  • Non contattateci per favore se non esistono le condizioni economiche per avviare una trattativa.
  • I prezzi indicati sono quelli minimi di mercato, siamo disponibili ad offrire dilazioni di pagamento, se richiesto, e non abbiamo alcuna fretta di vendere. 
  • La nostra bellissima casa è al centro del terreno in posizione defilata e dispone di tutti i servizi per una gestione ottimale (lavanderia, deposito attrezzi, bici ecc…)  e può essere affittata a chi compra un lotto o entrambi

CONTATTI

Contattatemi per il momento solo via email su amano.ingegno@gmail.com. Se ci saranno le condizioni possiamo poi approfondire la conoscenza telefonicamente o via skype approfittando del fatto che comunque fino almeno a Dicembre saremo in Italia (Palermo) 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Add your comment below. You can also subscribe to these comments via RSS

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

You can use these tags:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar


*