Headline »

14/02/2010 – 17:43

Il blog per gli ” Italiani in Costa Rica ” nasce nel 2009 come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente affrontare …

Leggi l'articolo completo »
In primo piano

Articoli selezionati per comprendere le diverse realtà del paese

esperienze Italiane

Le esperienze degli italiani nella storia della Costa Rica e di quelli che si sono trasferiti con successo .

News

Le novità su economia, cultura, turismo estratto dalle testate giornalistiche internazionali

vivere nel paese

L'anima, la cultura, le opportunità di un paese che attraverso le sue mille possibilità può aiutare a raggingere il sogno della felicità.

vivere verde

La nostra maniera di vivere la Costa Rica attraverso approfondimenti sulle tematiche sociali e ambientali

Home » investire

In vendita il “ristorante Italiano” per eccellenza dei Caraibi di Costa Rica.

Inserito da on 13/12/2015 – 17:15 2 Comments
lo spazio all' aperto sul mare

Lucia e Livio, mitici proprietari e gestori del ristorante AMIMODO da oltre vent’anni, cedono il più bel locale del Caribe, ormai un pezzo di storia di questa parte della Costa Rica. Cenare da “A mi modo” significa trascorrere una serata rilassante in un ambiente tranquillo, accogliente e piacevole, curato in ogni dettaglio, scegliere piatti deliziosi e curati e godersi la pace della sera, il rumore del mare e la brezza leggera.

La coppia, coadiuvata dalla figlia Michela, ha fatto della ristorazione italiana il fiore all’occhiello della gastronomia Caribeña e cura personalmente con fantasia, professionalità e grande amore il proprio lavoro, ha alle spalle anni di esperienza e conoscenza del territorio, dei prodotti, dei meccanismi e della vita del Caribe. L’amore per questa terra si riversa in cucina e raggiunge gli ospiti inondando di profumi una sala accogliente e curata, decorata con le belle opere di Livio, che si diletta di pittura e artigianato.

Il ristorante A MI MODO, marchio nato a Puerto Viejo dal 1994, si trova nel paese di Puerto Viejo de Talamanca adagiato sulla spiaggia di Salsa Brava, vera mecca dei surfisti dell’area caraibica.

sala 4L’ ampio prospetto del ristorante è sulla strada pubblica. Dopo lo spazio adibito a bar si apre una ampia e confortevole sala da pranzo arredata con gusto raffinatissimo da Livio e Lucia. La sala dispone di almeno cento metri quadrati di struttura coperta ed ha come sfondo un ampio tratto di spiaggia alberata che è stata attrezzata con tavoli di legno coperti da foglie di palma. Questo spazio riservato e silenzioso si affaccia direttamente sul mare. Sono parte integrante del ristorante una bella ed ampia cucina, il bar, i bagni ed altri spazi di servizio.

Al primo piano sono stati realizzati tre begli appartamenti, tutti dotati di soppalchi, che coprono in totale almeno 250 metri quadrati e sono abitati al momento dai membri della famiglia. Se non occupati direttamente da chi acquista sono ovviamente utilizzabili anche per affitti brevi data l’enorme richiesta di abitazioni ad uso turistico qui a Puerto Viejo.

playaL’intera struttura, ristorante ed appartamenti, si presenta in uno stato di conservazione assolutamente impeccabile. Il ristorante è molto conosciuto, anche oltre i limiti dell’area caraibica, soprattutto per i suoi piatti di pasta fresca e di pesce che mettono insieme sapori e colori della tradizione Italiana con le materie prime dei Caraibi.

Il ristorante è costruito su area demaniale marittimo terrestre ed è dunque in concessione. La società che lo gestisce, una impresa tutta familiare, ha un fatturato medio di circa 30.000 dollari al mese ed è ovviamente titolare di licenza per bar, pizzeria e ristorante.

Si cede l’intero pacchetto di azioni della società proprietaria del bene.

Il prezzo richiesto, trattabile, è di 870.000 dollari.

———-

Cliccate qui per ascoltare l’intervista che avevo fatto a Livio e Lucia due anni fa >>> VIDEO <<<

Mi occupo della vendita. Per qualsiasi informazioni contattatemi su amano.ingegno@gmail.com. Come sempre chiedo a chi non è interessato di evitarmi inutile corrispondenza.

——–

playa-chiquita-close

siamo qui ….

dettaglio dello spazio bar

dettaglio dello spazio bar

Le case viste dal giardino del ristorante

la cucina

la cucina

angolo

un angolo riservato del ristorante

fronte 2

le case viste dalla strada

lo spazio all' aperto sul mare

lo spazio all’ aperto sul mare

il fronte del ristorante sulla strada

dettaglio della sala

dettaglio della sala

sala 5

l’ingresso ed il bar

  • Eleonora Pidutti

    Salve sono una ragazza di 30 anni.. mi chiamo Eleonora.. vorrei poter fuggire da qsta Italia malata e potermi trasferire in costa rica.. dove potrei trovare un lavoro x cominciare e poi xke no prendere in considerazione di prendere un’attività? Datemi dei consigli x favore.. grazie a tutti un bacione

    • Ciao Eleonora, in Costa Rica senza residenza non puoi lavorare e se lo fai in nero non sopravvivi perchè è un paese relativamente caro e le paghe sono molto modeste. Unica possibilità metterti in proprio rilevano o aprendo una tua attività.
      Cari saluti e in bocca al lupo !