Home » Visto transito USA

Visto transito USA

A partire dal 12 gennaio 2009, è obbligatorio ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program).

L’autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.

I cittadini o nativi di paesi aventi diritto a partecipare al programma “Viaggio senza Visto” possono già da tempo richiedere un’autorizzazione anticipata a visitare gli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto accedendo tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio .

Questa la pagina web dove trovate il modulo ESTA da compilare .  Nel modulo è richiesto il pagamento di 14 Dollari  tramite carta di credito o PayPal . Queste le informazioni in Italiano nel sito dell’ Ambasciata degli USA in Italia

——-

Nella maggior parte dei casi, si riceverà una di queste risposte entro pochi secondi:

  1. Autorizzazione approvata: Viaggio autorizzato.
  2. Viaggio non autorizzato: Il viaggiatore deve ottenere un visto per non immigranti presso l’Ambasciata o il Consolato degli Stati Uniti, prima di recarsi negli Stati Uniti.
  3. Autorizzazione in corso di concessione: Il viaggiatore dovrà controllare il sito Web di ESTA, nel corso delle 72 ore successive, per ricevere una risposta finale.