11/03/2012 – 12.01 La prossima entrata in vigore dell’accordo di libero scambio tra gli Stati dell’Unione Europea e quelli dell’America Centrale è stata salutata con un rinnovato spirito commerciale e qualche facile entusiasmo da vari Stati tra cui la Costa Rica.
La locale Camera dei Produttori di Latte (Ncpc), il Ministero dell’Agricoltura e del Bestiame (Mag) e l’organizzazione umanitaria Fundes hanno avviato un progetto per offrire un supporto ai produttori nazionali di formaggio al fine di individuare nuovi mercati per l’export, mettere a punto nuovi tipi di formaggio caratterizzati da una propria identità, e migliorare i processi produttivi.
2 commenti
Ciao Beniamino, l’idea mi sembra buona. I primi Italiani sono molto apprezzati e potresti fare un ottimo lavoro proponendo prezzi accessibili . Fatti un viaggio per vedere la situazione e poi decidi .
In bocca al lupo
Alfredo
E’ un’ ottima iniziativa se avrà un seguito…con la politica è sempre un’ incertezza!!
solo come informazione, se possibile avere una indicazione…per aprire un piccolo ristorante di pasta italiana e risotti…niente carne o pesce…solo primi…potrebbe essere un’ idea? So che in Brasile apprezzano la cucina italiana…
grazie, buon lavoro!!
Beniamino Pozza