A San Josè la II Conferenza Internazionale ” Pianeta, Persone e Pace “

0

San Josè ospiterà, dal 1 al 3 novembre, la Seconda Conferenza Internazionale Pianeta, Persone e Pace (P3) con la presenza di numerosi esperti di turismo sostenibile.

Il Ministro del Turismo Carlos Ricardo Benavides ha dichiarato che il P3 servirà  a confermare che il paese si muove nell’ottica della ” responsabilità e sostenibilità ”  che sono da tempo pilastri della politica del governo per il turismo e in generale per l’economia nazionale, considerato anche che questo settore fornisce circa 2.000 milioni di dollari all’anno, quasi il 7% del prodotto interno lordo .

Gli organizzatori, che si aspettano circa 250 persone, confermano la presenza di  Gary Dunham, la mano destra del progetto climatico promosso dall’ex vice presidente americano Al Gore  e  di Erika Harms, direttrice del Consiglio Mondiale del Turismo Sostenibile.

Benavides ha dichiarato che durante la riunione gli esperti discuteranno del futuro del turismo, dei problemi specifici del turismo rurale, dei cambiamenti climatici, la gestione dell’acqua e la responsabilità sociale.

Abbiamo sempre creduto che il turismo sostenibile è un prerequisito per competere con successo, piuttosto che una risposta alla domanda”, ha detto il ministro, evidenziando l’ importanza che un evento di questa portata internazionale avrà per promuovere il Costa Rica come una destinazione rispettosa dell’ambiente.

In quegli stessi giorni, i rappresentanti dei 30 governi che compongono il cosiddetto Gruppo di Cartagena saranno anche in Costa Rica per  una riunione preliminare al vertice dei cambiamenti climatici che si terrà in Messico a fine novembre.

Per informazioni  e per registrarsi vai qui >>>>>>>> http://www.planetpeoplepeace.com/

Condividi

I Commenti sono disabilitati.