Ad ogni foto, la sua poesia: “Parvada de Aves Playeras”

0

Poco tempo fa, abbiamo avuto la fortuna di avere come nostri ospiti due meravigliosi ragazzi di San José, Minor e Mauricio, i quali hanno voluto regalarci, oltre alla loro presenza, un po’ della loro arte e della loro poesia, che abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori.

A partire da oggi, pubblicheremo sei fotografie scattate da Minor, nel nostro giardino o comunque nei dintorni delle nostre case, accompagnate da brevi e delicate descrizioni da cui si evince una sola cosa, l’amore per la Natura.

Queste descrizioni saranno volutamente lasciate in lingua originale, lo Spagnolo, al fine di non perderne il senso più profondo.

A volte, il significato delle parole vale meno della loro musicalità e le immagini parlano da sole, trasmettendo ad ognuno di noi emozioni differenti.

A voi la prima fotografia.

Parvada de Aves Playeras

“No cuesta verlas, son esquivas pero viven de los mismos lugares que tanto nos gusta conocer.

Pero es grupo es raro lograr avistarlas.

Es la lontananza sus polluelos van a la escuela, aprenden entre todos a caminar por las áreas que les verán vivir.
Hacia la misma dirección, con sincronía reaccionan al peligro… En una danza que pocos logran ver, en esta tierra plagada de secretos, hay que saber dónde encontrarlos y entender que para verlos hay que mantenerlos inalterables.
Ir un poco más allá, es la gran responsabilidad del visitante, de proteger a quien busca no por hacer un daño consciente, si no tan solo para evitar que se acostumbren a él, a verle, pues solo ese sencillo hecho haría que cambien su comportamiento.”

 

Condividi

I Commenti sono disabilitati.