[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Ai nastri di partenza l’edizione di Expotur 2013 in Costa Rica

0

Sta per essere inaugurata la prossima edizione di Expotur 2013 in Costa Rica, per la quale quest’anno è prevista la partecipazione di operatori turistici provenienti da ben 36 diversi Paesi per incontrarsi con 250 realtà turistiche del Paese.

……

Il presidente della Associazione costaricense dei professionisti del turismo che ha organizzato l’importante evento, Yadyra Simon, ha dichiarato che “la Costa Rica è un Paese stabile dal punto di vista sociale, economico, politico e per quanto riguarda la sicurezza. Il segmento Mice ha conquistato terreno nel Paese a partire dagli anni novanta, contando su professionalità ed esperienza dei nostri operatori specializzati. E la nuova costruzione del Centro Nazionale di Congressi ed Eventi rappresenta un fattore determinante per attrarre ulteriormente questo segmento di mercato”.
Il ministro del Turismo del Costa Rica, Allan Flores, ha invece dichiarato che uno degli obiettivi di Expotur 2013 è proprio quello di valorizzare a livello internazionale il segmento dei convegni e dei congressi. “I benefici del primo Centro Nazionale di Congressi ed Eventi del Costa Rica saranno tantissimi, a cominciare dalla creazione di posti di lavoro diretti e indiretti, aumentare il numero dei pernottamenti nel Paese e l’ingresso di valuta ed il numero dei visitatori nei periodi di bassa stagione”, ha commentato Flores.

Chi vuol saperne di più può dare un’occhiata alla pagina ufficiale di EXPOTUR 2013

Condividi

I Commenti sono disabilitati.