Air Costa Rica inizia la propria avventura sulle rotte internazionali

0

La compagnia aerea Air Costa Rica ha iniziato formalmente le operazioni con l’obiettivo di ottenere contratti con le agenzie di viaggio a decollare in dicembre in modalità charter.

Il Boeing 737-300, decorato con lo slogan “Pura Vida” sui lati e il logo del marchio Essential Costa Rica alla sua punta a ricevere il certificato di aeronavigabilità e registrazione dell’aviazione civile della Costa Rica entro tre settimane per trasportare 148 passeggeri per ogni viaggio verso destinazioni in tutta l’America Latina” ha detto il suo manager, Carlos Víquez.

air-costa-rica-2Per i primi tre mesi del 2017 il programma è quello di di raggiungere il Guatemala e per il secondo trimestre la Colombia.
A Miami ed altre destinazioni negli Stati Uniti si arriverà nella seconda metà del prossimo anno, quando si avranno almeno sei mesi di operatività, requisito richiesto dalla Federal Aviation Administration di quel paese.
La compagnia aerea opererà da subito in collaborazione con Air Panama attraverso un accordo che permetterà loro di sfruttare congiuntamente un percorso particolare. Ad esempio, se un aereo della compagnia di Costa Rica deve ricevere manutenzione, il servizio non sarà sospeso, ha aggiunto.
I prezzi saranno molto più ragionevoli rispetto a quelli attualmente esistenti, anche se non si tratta di un vettore low-cost e dunque i prezzi dovranno essere dettati dal mercato al momento.
La compagnia offrirà bevande e cibo come gallo pinto con uova e natilla (panna acida), e omelette per colazione e casado per pranzo e cena durante i viaggi superiori a due ore.
Quello che ci interessa di più è la qualità del ervizio, il calore della Costa Rica e quando si chiama il nostro call center  sentire che c’è una differenza” aggiunge il gerente..
Air Costa Rica prevede di chiudere il 2016 con 100 persone assunte, considerato che hanno già 60 dipendenti, compreso il personale amministrativo, l’equipaggio e il cliente.

Condividi