Le Americhe hanno oggi la propria agenzia di notizie ambientaliste, ecologiste e conservazioniste, ANCA24. Fondata dall’ONG venezuelana ambientalista Blue “Azul Ambientalistas”. Ha cominciato ad operare il 1° marzo 2011, in omaggio alla Giornata Mondiale delle Rete Sociali Ambientalisti.
ANCA24 è un’agenzia senza scopo di lucro, di giornalisti professionisti e altri esperti della comunicazione, che fornisce analisi e commenti sugli eventi e processi globali che riguardano lo sviluppo ambientale di popoli e nazioni.
Gli articoli di ANCA24 analizzano i principali eventi della giornata e spiegano come e perché lo svolgersi dei fatti. ANCA24 non ha un orientamento nazionale, nè politico, e aspira ad una pari rappresentanza di genere, diversità etnica e distribuzione geografica.
Inoltre, ANCA24 promuove la strategia globale di comunicazione volta ai responsabili di chi prende le decisioni, la società civile e dei mass media a livello nazionale e internazionale.
Il servizio di notizie di ANCA24 giunge agli utenti via Internet.
Oltre ai suoi servizi in spagnolo e in inglese, c’è una selezione di notizie in altre lingue, tra cui tedescho e italiano. Queste notizie sono disponibili nei mass media di informazione quotidiana, Canal Azul 24 y Blue Channel 24.
Pagine web: www.canalazul24.com e www.bluechannel24.com