Angelo Bonomelli: campione di surf tra Italia e Costa Rica

0

Il noto surfer Angelo Bonomelli, in Costa Rica, e più precisamente nella ormai “nostra” Puerto Viejo de Talamanca, ci è nato e cresciuto, e tutt’ora ama trascorrerci l’inverno. Angelo ha costruito buona parte della propria carriera in Italia, ed a soli 18 anni si era già aggiudicato il titolo di Campione d’Italia.

Nel video Costa Rica Winter 12/13, che presento qui sotto, Angelo si trova nuovamente alle prese con le onde del suo paese natale, che ha imparato a conoscere e amare fin dall’ età di 12 anni. E c’è da dire che non lo si può nemmeno biasimare se anziché restare a battere i denti per tutto il lungo inverno italiano preferisce andare a surfare al di là dell’Oceano, baciato dal sole del Costa Rica.

Anche perché Angelo – classe 1991 – è uno dei giovani surfisti più promettenti, non solo in Italia. E mantenersi in costante allenamento, dodici mesi all’anno, per lui è indispensabile. Un come ogni buon surfista non interrompe mai l’attività e continua a muoversi in cerca dell’onda perfetta.

Anche in Italia – dove il surf gode ormai di una buona notorietà ed è praticato da un numero sempre crescente di appassionati – ci sono degli ottimi spot, e in alcune location della Sardegna è possibile praticare surf circa 200 giorni l’anno. Ma girare, conoscere nuove onde e nuove persone è fondamentale per un surfista capace e ambizioso come Angelo.

—-

—-

Condividi

I Commenti sono disabilitati.