Perchè andare a Puerto Viejo

Vista aerea

Il piccolo paese di Puerto Viejo de Talamanca è una piacevole località di cultura afro-caraibica distesa sul mare  lungo la costa sud dell’ Oceano Atlantico in un contesto di grande bellezza. Buona parte della popolazione residente è costituita da afrodiscendenti e soprattuto da europei che negli anni vi si sono stabiliti come pensionati  o per lavorare vivendo in questo splendido contesto naturale.

Le spiagge intorno al paese sono tra le più belle e note dell’intera Costa Rica. Tra queste: Playa Negra, Cocles, Playa Chiquita, Punta Uva, Manzanillo.

Il paese è dotato di tutti i servizi ed è raggiungibile agevolmente a piedi o in bicicletta in pochi minuti.

Io preferisco andare in paese via spiaggia camminando lungo il bagnasciuga per assistere allo spettacolo dei cormorani che pescano vicinissimi alla riva ed assaporare tutta la bellezza di questo litorale deserto, una perla tra il cobalto dell’ oceano e il verde smeraldo della vegetazione che le fa da cornice .

Le nostre  case sul mare dei caraibi si trovano a soli duecento metri dall’ immensa spiaggia di Playa Negra  e a poco più di un km dal paese.

—————–

IMG_0478Nel nostro sito web trovate le informazioni dettagliate per arrivare qui e molte notizie riguardo al cosa fare quando sarete in questo luogo magico.

Se siete interessati a conoscere i prezzi o chiedere la disponibilità di un casa per il vostro soggiorno qui guardate la pagina ” prezzi e disponibilità ” oppure scrivetemi su : amano.ingegno@gmail.com.

——————-