Dal 2012 abbiamo a disposizione quattro stupende case di legno per offrirvi ospitalità a Puerto Viejo de Talamanca, nel cuore della costa caraibica di Costa Rica. Le case sono ubicate a duecento metri dalla stupenda spiaggia di Playa Negra che si adagia sul Mare dei Caraibi, dopo il Parco Nazionale di Cahuita. Il paese, dotato di tutti i servizi, è distante dalle nostre case solo un chilometro e si raggiunge facilmente a piedi, anche passeggiando lungo la spiaggia…
Per saperne di più dai un’occhiata al sito web del nostro Jardin de Playa Negra, con le informazioni sulle nostre case vacanza ma anche sulla località e le infinite opportunità che regala. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!
Se siete interessati, contattateci all’indirizzo e-mail info@italiacostarica.com per conoscere disponibilità e prezzi. I numeri di cellulare sono: (+506) 8555 8635 (Telefonate e/o Whatsapp)/(+506) 6450 6245 (Solo telefonate)/(+39) 331 3421200 (Solo Whatsapp); il telefono fisso è (+506) 2750 0171.

Playa Negra davanti al paese di Puerto Viejo
Il paese di Puerto Viejo, di origine afro-caraibica, è dotato di ottimi servizi ed è frequentatissimo da turisti provenienti da ogni parte del mondo (nel 2011 è stato indicato come l’undicesima località imperdibile nel mondo dalla prestigiosa rivista Frommer’s ed una delle più belle località del paese secondo l’altrettanto nota guida di Lonely Planet).
Affittiamo queste case per brevi o lunghi periodi, a seconda delle vostre esigenze, a prezzi contenuti, garantendo un servizio di accoglienza ed orientamento pensato per gli ospiti Italiani.
Le case sono immerse in un giardino tropicale sotto un magnifico bosco di almendros, i grandi mandorli di mare che sono frequentati da scimmie Congo, uccelli di varie specie, bradipi, scoiattoli… Le case dispongono tutte di cucina bene attrezzata, una o due camere da letto matrimoniali, bagno privato e verande coperte che sono i “polmoni ” della casa, luoghi ideali per godersi la natura che qui è davvero prodigiosa. Una casa, più adatta a soggiorni lunghi e dispone di due letti aggiuntivi. Offriamo inoltre ai nostri ospiti alcuni servizi a pagamento come, ad esempio, la lavanderia ed il noleggio biciclette.

Casa Chiquita
La CASA CHIQUITA è la casa più piccola ed economica. È costituita da un monovano adatto ad una o due persone. La camera ha un comodo letto matrimoniale, un armadio con baule e una piccola libreria oltre al bagno dotato di una grande doccia. All’esterno c’è una piccola cucina attrezzata in una terrazza coperta, un soggiorno con poltrone e amaca e uno spazio esterno privato con un bellissimo tavolo in pietra immerso nella jungla.

Casa Terraza
La CASA TERRAZA è un bell’appartamento che può ospitare fino a quattro persone con due grandi camere matrimoniali e un bagno. L’ampia terrazza coperta è adibita a zona giorno/pranzo con un comoda cucina completamente attrezzata. Ideale per chi vuole uno spazio appartato con vista sul bellissimo giardino tropicale.

Casa Amarilla
La CASA AMARILLA è una casa grande, lussuosa e confortevole, adatta anche a chi desidera fermarsi più a lungo. Può ospitare fino a cinque persone. È composta da un ampio soggiorno con zona pranzo, due camere , bagno e cucina. Inoltre è dotata di una graziosa terrazza coperta con poltrone e amaca, giardino e parcheggio privati.

Casa Naranja
La CASA NARANJA è un appartamento spazioso, lussuoso e molto confortevole, adatto a brevi e lunghi soggiorni. Può ospitare fino a sei persone. Il primo livello dispone di un’ampia zona soggiorno/pranzo, cucina bene attrezzata, camera matrimoniale, bagno con disimpegno e due amplissime terrazze esterne. Una bella scala interna conduce al piano soppalcato che ospita la seconda camera da letto matrimoniale. Il soggiorno dispone anche di due comodi divaniletto.
Se vi abbiamo incuriosito, forse volete sapere perché andare, come arrivare, oppure cosa fare a Puerto Viejo…
Per qualsiasi informazione, consultate il nostro sito web oppure scriveteci all’indirizzo: info@italiacostarica.com.
27 commenti
Ciao Gianluca , uno spazio pubblico come questo non è adatto per conversazioni private. Se vuoi informazioni per stare da noi per favore scrivimi su amano.ingegnoçgmail.com.
Al momento per Dicembre ho ancora un po di disponibilità ma solo fino al 20.
Cari saluti
Alfredo
bene,volevo venire giu’ a dicembre con la morosa,avete qualche bella casetta sulla spiaggia in affitto?la tv c’e’?scusa queste domande stupide..
No Gianluca, basta tenere chiuse le zanzariere.
Cari saluti
io sono un po’ aracnofobico,ci sono molti insetti in casa?
… ops ho visto solo ora la risposta ! certamente ti credo e la Costa Rica non ha parogone con il Senegal ! purtroppo per trasferisi bisogna anche calcolare le disponibilità finanziarie ! sè decidero’ di venire almeno tre mesi saro’ ben lieta di mettermi in contatto con voi ! speriamo presto grazie per la tua disponibilità e gentilezza .. ps è ovvio che per 3 mesi le disposizione finanziarie saranno maggiori ! 🙂
Ciao Yvonne se pensi questo, non so su quali basi visto che non conosci il paese, vieni qui a cercare e poi fammi sapere se trovi a meno di 400 una casa appena dignitosa. Semmai non dovessi trovare nulla puoi sempre tornare nella casa vista mare in Senegal.
Cari saluti
.. caro l’affitto io penso che cercando bene si trova per molto meno ! come in Senegal ho abitato per 7 anni e ho trovato sul mare 4 camere grande salone e ovviamente vista mare per 200 CHF fr svizzeri !!!! lol
Ciao per le questioni tecniche che mi chiedi ti suggerisco di farti fare una consulenza dalla seria ditta ITACA che trovi recensita sul mio blog. L’attenzione ai disabili in questo paese è elevata. Gli emigranti italiani in Costa Rica ? c’è di tutto: da punte di eccellenza a grandi lavoratori ma anche tanti personaggi di scarso valore.
Cari saluti
Alfredo
Ciao, l’unico suggerimento che posso darti è quello di rivolgerti alla società romana ITACA che si occupa in modo serio e professionale delle cose che ti interessano. Leggi sul mio blog un articolo di presentazione qui : https://www.italiacostarica.com/2012/07/13/supporto-per-chi-vuole-trasferirsi-e-fare-impresa-in-costa-rica/.
ITACA ha già aiutato con successo alcune persone a fare questo salto in tutta tranquillità.
Cari saluti e in bocca al lupo.
Se passerai un giorno ai Caraibi vieni a trovarci, noi stiamo qui . http://www.casavacanzeincostarica.com
Caro alfredo volevo sapere se puoi rispondermi,
io voglio trasfrirmi in costa rica, vorrei aprire un azienda per lavorare con aziende italiane nel sud e nord america,
mi interesserebbe sapere le aliqute delle tasse in costa rica e che sistema di tassazione vige.
a quale è l’iter burocratico per il trasferimento, come sono visti gli emigranti italiani in costa rica ?
poi volevo chiederti se in Costa Rica esiste un assistenza per disabili, dato che mia figlia è disabile.
capisco che sto chiedendo tanto ma se mi puoi dare qualche dritta ti sarei grato.
Saluti
Valieri Secondo
Ciao Sara, prima di decidere di affittare una casa e trasferirti ti suggerisco di visitare il paese per vedere se adatto a voi e poi decidere in che zona stare. Come puoi decidere se non sai nulla del paese ? In ogni caso i prezzi variano moltissimo come del resto sarebbe in italia ; sarebbe lo stesso se tu decidessi di vivere a Caltanissetta o a Milano centro ? a Rimini o in Costa Smeralda ?. Mi è davvero imposibile risponderti …
Cari saluti
Alfredo
Ciao,mi chiamo Sara,io e i miei genitori stiamo pensando di vivere meglio non dico con lusso ma nel senso via dall’Italia…volevo sapere quanto costerebbe una casa in affitto senza lusso però dico una casina accogliente in Costa Ricca?Perchè siamo stanchi di vivere nella crisi totale,vi prego datemi una mano a cercare una casa in Costa Ricca vi prego,non chiedo di più!!
Non so che dati vuoi ; il blog su cui stai scrivendo ne ha migliaia. Leggilo .
Ciao enzao te la cavi con una spesa variabile tra 400 e 600 dolalri al mese.
Cari saluti . Alfredo
La mia posta e ( enzo.munarin@gimail.com grazie
Prego di darmi dei dati la mia intenzione e di partire
Sono in pensione quanto costa una casa in afitto se e possibile vari costi e vicina alla spiaggia una casa normale. No lusso
In Costa Rica spendi la stessa cifra per l’affitto, su altre cose molto meno .
Si con mille euro ci vivi bene ma senza lussi !
con 1000 euro al mese si può vivere (2 persone) affitto e cibarie?
Sono un pensionato, spendo per un affitto mensile nella mia citta con una casa di 100mq,euro 450. Ora se dovessi trasferirmi (come penserei di fare) per tre anni dovrei trovarne un vantaggio economico, che francamente non vedo. Potete incorarggiarmi?
Ti aspettiamo allora …
Bravi, è davvero bella.
Già mi vedo seduta sul porticato ad ammirare la bellezza della natura e a godermi la pace e la serenità….
Ciao Luca, se riesci ad organizzarti scrivimi e fammi sapere il tuo programma; cerchiamo di vederci .
———————————————————————-
Cari saluti
Alfredo
……veramente bei posti!!!…………..mi piacerebbe riuscire a fare li qualche giorno………………..ciao ciao luca…………
Ciao Luisa ! Ma che bella notizia ! A Febbraio per il momento non abbiamo prenotazioni. Non vedo l’ora di fare colazione con voi da Pan Pay ! Attendiamo vostre notizie , scrivimi su amano.ingegno@gmail.com appena hai organizzato il viaggio . Ia parto il 3 Ottobre proprio per seguire l’ultimazion dei lavori della casetta e l’arredo. Valeria mi raggiunge a Novembre.
Un abbraccio a te e Antonio
Alfredo
ciao Alfredo !Come state?
Noi tutto ok, stiamo programmando il nostro secondo viaggio in Costa Rica e venire una settimana anche da voi a febbraio.
Penso dopo il 15, ma sarò più precisa a giorni!
biglietto aereo già fatto!!
Prima tappa b&b Casa Buenavista ovviamente!!
Ti scrivo al tuo indirizzo mail, prima della tua partenza! Ah ho letto che hai anticipato!
un caro saluto a tutti voi
Luisa e Antonio