La Costa Rica sfrutta i risultati della Nazionale di calcio per promuovere il paese.

0

Il Mondiale ormai concluso ha reso visibile al mondo l’esplosione della sorprendente squadra nazionale della Costa Rica, qui chiamata affettuosamente La Sele. Proprio la Nazionale costaricense, che si è rilevata di certo la maggiore sorpresa di questa rassegna mondiale, potrebbe dare i maggiori benefici alla propria economia grazie al risultato straordinario, e di certo imprevedibile, raggiunto in Brasile.

La Costa Rica si sta infatti organizzando a vari livelli per sfruttare al massimo  la visibilità ottenuta grazie alle prestazioni dei “Ticos” e l’intenzione già dichiarata del Governo è quella di mettere in programma un nuovo piano legato, da una parte al turismo internazionale, dall’altro rivolto anche ai nuovi investitori che sono, lo si voglia o no,  il volano di questa economia. Il Ministero degli Affari Esteri ha già iniziato a lavorare per non disperdere la visibilità ottenuta, incrementando il lavoro di promozione del Paese sia in ambito turistico che commerciale e culturale.

esencialDevo infine ricordare che, già durante la competizione, l’ Instituto Costarricense de Turismo aveva raddoppiato i propri investimenti al fine di promuovere il “marchio” Costa Rica con il bel videoclip “Esencial Costa Rica“. che potete vedere qui sotto. Il piano dell’ICT è, come sempre, focalizzato sulla promozione del Paese come meta ideale per le vacanze, ma anche per le attività culturali e commerciali. Ireth Rodriguez, direttrice della promozione dell’ICT  ha dichiarato che  “Il grande ruolo svolto dalla nostra Nazionale rappresenta un’opportunità per il paese e tutta la catena del valore del turismo,  dalle compagnie aeree alle agenzie di viaggio. Allo stesso modo i settori economico e commerciale risentiranno di un notevole impatto grazie al nuovo posizionamento d’immagine causato dal Mondiale”.

Questa la pagina di Esencial Costa Rica . E questo il video promozionale :

Condividi

I Commenti sono disabilitati.