Dario Sonetti: un grande Italiano in Costa Rica

4

Firenze, 27 Gennaio 2012

Ho il piacere di condividere una intervista rilasciatami proprio oggi da Dario Sonetti, professore di biologia in pensione, modenese, esperto di biologia del benessere, Dario frequenta la Costa Rica da molti anni ed ha dato un notevole contributo alla salvaguardia ambientale del paese soprattutto, ma non solo, in campo forestale. Anima ispiratrice della riserva Karen, responsabile della Associazione Foreste Per Sempre, è attualmente impegnato nella costruzione di una stazione biologica per valutare gli effetti del clima sugli ecosistemi.

In questa breve intervista Dario lascia vedere tutto il suo amore per un paese che ha saputo sempre restituirgli quello che ha ricevuto.  Un Italiano nel quale sono evidenti gli aspetti più belli della nostra capacicità di essere grandi nel mondo .

——-

Condividi

4 commenti

  1. Ciao Cinzia, la Costa Rica siamo noi … per ora voi … e se ci crediamo davvero diventerà realtà . Un abbraccio da Firenze e … hasta pronto !

  2. Ciao Veronica, Dario è stato un incontro importante per me . E sono davvero felice che condivideremo il nostro percorso nella Costa Rica .
    Un abbraccio. Alfredo

  3. Completamente in accordo con tutto cio’ che dice! E speriamo proprio che Costa Rica ci creda ………” un modello alternativo……..” Muchas gracias Don Dario! ¡Pura Vida!