[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Del Monte ottiene la certificazione di sostenibilità ambientale per ananas e banane prodotte in Costa Rica

0

Una azienda leader nel campo delle certificazioni esterne ambientali e di sostenibilità, ha emesso la certificazione Sustainably Grown per le banane e gli ananas di Del Monte coltivati in Costa Rica .

Lo ha comunicato, ieri, la stessa Del Monte che ha specificato come le banane e gli ananas certificati potranno essere presto distinguibili sui mercati del Nord America e dell’Europa con il marchio di qualità ecologica “SCS Kingfisher”, che attesterà al consumo la sostenibilità produttiva, ambientale, qualitativa e socio-economica di entrambe le filiere produttive.

La certificazione Sustainably Grown include una rigorosa valutazione indipendente dei processi di produzione, di gestione e di distribuzione delle aziende agricole di Del Monte in Guatemala e Costa Rica. Le aziende certificate sono state valutate secondo i seguenti criteri:

  • Produzione sostenibile
  • Gestione e Protezione dell’ecosistema
  • Conservazione delle risorse ed efficienza energetica
  • Gestione integrata degli scarti
  • Pratiche di lavoro eque
  • Vantaggi per le comunità locali
  • Qualità del prodotto
  • Sicurezza e purezza del prodotto

Per molti anni, Del Monte ha lavorato lontano dai riflettori su iniziative di sostenibilità riguardanti l’intero business” ha dichiarato Hans Sauter, vice presidente della Del Monte. “Siamo molto lieti che i nostri sforzi siano stati convalidati da un certificatore indipendente riconosciuto a livello mondiale come la SCS Global Services, che utilizza la solidità della scienza come base del suo stringente standard di sostenibilità ambientale. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e non vediamo l’ora di espandere il programma di certificazione per coprire ulteriormente le nostre operazioni” ha concluso il signor Hans Sauter.

Ci congratuliamo con Del Monte per questo importante risultato” ha detto il Dottor Stanley Rhodes, fondatore e CEO di SCS. “Raggiungere la certificazione Sustainably Grown non è affatto un compito semplice. Questo standard si basa su una serie di criteri scientifici che affrontano tutti gli aspetti delle operazioni agricole volti a minimizzare l’impatto ambientale, a offrire un ambiente di lavoro sano e sicuro e a proteggere l’integrità del prodotto“.

Condividi

I Commenti sono disabilitati.