[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Il Forum Greenaccord quest’ anno si svolge nella Costa Rica

0

L’ Istituto Italo-Latino Americano ( IILA ) ha presentato a Roma, in conferenza stampa, il programma per il 2012 del Forum per la Salvaguardia della Natura organizzato dalla Associazione Culturale Greeaccord che quest’ anno, in occasione del suo decennale, ha deciso di trasferirsi  nella Costa Rica dal 30 Ottobre al 3 Novembre .

La scelta della Costa Rica è stata giustificata in quanto il paese rappresenta il luogo più adatto ad illustrare l’importanza del capitale naturale e del capitale umano per costruire quella che viene definita “un’economia capace di futuro”.

Il Forum, su richiesta del Governo della Costa Rica, sarà ospitato a San José per presentare ai giornalisti della “rete” Greenaccord, provenienti da oltre venti nazioni, le peculiarità positive di questo modello di sviluppo particolarmente attento all’ambiente. 

Al convegno parteciperanno nomi illustri del mondo economico, sociale e politico mondiale proprio per confrontarsi su questi temi coinvolgendo anche  un centinaio di giornalisti esperti del settore e decine di imprese italiane impegnate nella green economy.

Greenaccord Onlus è una organizzazione italiana che sostiene la costruzione di modelli di sviluppo sostenibili a livello internazionale.

Condividi

I Commenti sono disabilitati.