Cinzia Filippini ci racconta la recente esperienza al Cirque du Soleil a San Josè. Leggete, e se siete in Costa Rica vi verrà voglia di vedere lo speattacolo che è ancora in programmazione fino a tutto Giugno .
……
Da quando ci siamo trasferiti a vivere in Costa Rica (molti anni fa!) abbiamo sempre atteso l’arrivo di questo spettacolo meraviglioso!!
E finalmente qualche mese fa comparve su tutti i mezzi di informazione la tanto attesa notizia…….. Cirque du Soleil arrivera’ in COSTA RICA nel mese di Maggio e si fermera’ nel nostro Paese a lungo !!!!
Lo spettacolo che sara’ presentato e’ Varekai. La contentezza è grande, anzi grandissima. Ci affrettiamo a comprare i biglietti online tramite e-ticket, una ottima organizzazione di vendita online
La richiesta e’ altissima e i biglietti vengono venduti con una velocita’ incredibile, seppur siano costosi!! Dopo varie ricerche riusciamo a trovare due posti in un’ottima posizione per lo spettacolo pomeridiano del 7 di giugno !
Arriviamo alla magica tenda emozionatissimi ….. sembriamo proprio due bimbi al Circo!!
La parola Varekai significa “ovunque” in lingua romanì degli zingari, eterni viandanti. Scritto e diretto da Dominic Champagne, questa produzione rende omaggio allo spirito nomade, l’anima e l’arte della tradizione circense e infinita passione cercando la via che conduce alla Varekai.
Inizia lo spettacolo !
Nel profondo di una foresta, al vertice di un vulcano, esiste un mondo straordinario dove tutto è possibile: un mondo chiamato Varekai. La storia di Varekai inizia quando un giovane solitario cade dal cielo.Al momento dell’atterraggio in una foresta magica, un mondo pieno di creature fantastiche, il giovane uomo si imbarca in un’avventura straordinaria. Inizia un incantesimo ispirato ad una nuova vita nei misteri del mondo e della mente.
L’emozione e’ sempre piu’ grande! Siamo circondati da mille persone! Per tutti ogni esibizione e’ pura magia! Si ride, ci si commuove e si freme per l’elevato rischio nelle acrobazie incredibili dei ragazzi…..
Gli artisti provengono da diverse scuole circensi, coma la scuola russa o cinese, e sono poi stati assimilati allo stile del Cirque du Soleil.
Varekai emerge da una fusione esplosiva di dramma e acrobazie.
L’impossibile diventa possibile…. Dimostrazioni di impressionante abilita’ dei giovani artisti! Una musica originale innovativa e molto coinvolgente ! Una coreografia magnifica che parla a tutti noi nel linguaggio universale del movimento.
Al termine di due ore di spettacolo trascorse talmente tanto velocemente che vorremmo poter fermare il tempo, tutto il pubblico e’ in piedi emozionato e felice ….
Tutti gridiamo, applaudiamo e ringraziamo questi ragazzi fantastici!
Grazie Cirque de Soleil !
¡Hasta la proxima!
Costa Rica ve espera mas y mas………