Il viaggio perfetto in Costa Rica secondo Lonely Planet

0

Una vacanza in Costa Rica con un itinererio perfetto. Così la rivista indipendente di viaggi Lonely Planet, che ha visitato in Costa Rica di nuovo alla fine del 2011, ha caratterizzato il paese definendo la propria idea di “viaggio perfetto”

……

La rivista, pubblicata nel mese di Maggio, afferma che, pur nella sua modesta dimensione territoriale, la Costa Rica presenta misteriose foreste pluviali, spiagge belle e tranquille e una fauna selvatica straordinaria, insomma tutti gli ingredienti per costruire un meraviglioso viaggio.

In 14 pagine a colori, la pubblicazione racconta le esperienze del team di produzione in diverse parti del paese, mettendo in evidenza il meglio dei luoghi visitati ed anche suggerimenti su dove alloggiare e dove mangiare in ciascuno dei luoghi visitati.

I luoghi migliori della Costa Rica secondo la Lonely Planet sono descritti come segue:

• Puerto Viejo de Talamanca: il cibo migliore

• La Fortuna: la migliore avventura

• Monteverde: il meglio per passeggiate nei boschi

• Nosara: il meglio delle spiagge

• Penisola di Osa: il meglio della fauna selvatica

Nella pubblicazione, che è stato sostenuta finanziariamenta anche dall’ Istituto Costaricense per il Turismo, si raccontano anche le molte cose da fare a San Josè ponendo l’accento, tra gli altri, a posti molto belli come il Museo Nazionale dell’Arte di Costa Rica, il museo Pre-colombiano, il Museo dell’Oro e Numismatico .

Secondo la Lonely Planet, i turisti non devono far mancare dalla loro lista dei luoghi imperdibili anche Tortuguero, Bajos del Toro e Manuel Antonio.

Concordimo e sottoscriviamo in pieno queste valutazioni ! Il primo oggetto che dovete portare in borsa per viaggiare in Costa Rica è proprio la guida di Lonely Planet, una vera miniera di ottime informazioni .

Leggete qui : http://www.lonelyplanet.com/costa-rica/travel-tips-and-articles/76914

Condividi

I Commenti sono disabilitati.