Insediato a San Josè il nuovo ambasciatore Italiano in Costa Rica

0

Francesco Calogero è il nuovo ambasciatore d’Italia a San Josè. Ne ha dato notizia il 2 Gennaio la Farnesina in una lettera ove si indicano gli ultimi movimenti diplomatici per i quali risulta confermato il gradimento dei governi dei Paesi interessati.

Nato a Belluno nel 1958, Francesco Calogero si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Napoli nel 1983. Al suo ingresso in carriera diplomatica nel 1987, ha lavorato alla Direzione Generale del Personale.

All’estero ha lavorato dapprima all’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Mogadiscio e poi, dal 1991, è stato Console a Cape Town e, tra il 1995 e il 1998, all’Ambasciata d’Italia a  Copenaghen. Rientrato a Roma, è stato assegnato alla Direzione Generale Emigrazione e Affari Sociali e, dal 2000 alla Direzione Generale Italiani all’estero e Politiche Migratorie, dove ha lavorato alle dirette dipendenze del Direttore Generale sino al suo incarico di Console Generale a Melbourne, nel 2001.

Dal 2005 è Primo consigliere per l’emigrazione e gli affari sociali alla Rappresentanza permanente presso l’Unione europea a Bruxelles, fino al suo ritorno in Farnesina nel 2009 alla Direzione Generale Paesi Americhe.

Dal 2010 è fuori ruolo per prestare servizio quale Consigliere Diplomatico del Presidente della Regione Campania.

Oggi il prestigioso incarico in Costa Rica .

Auguri al nuovo ambasciatore di un buon lavoro nell’interesse dell’ Italia e degli Italiani che vivono in questo paese.

Questo il sito web dell’ Ambasciata

Condividi

I Commenti sono disabilitati.