[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Jazon: una organizzazione giovanile per il turismo rurale

0

Jazon è un’organizzazione giovanile agro-ecologica della Zona Nord del Costa Rica che si è organizzata per integrare le comunità agricole con il turismo rurale (TRC). L’ Associazione si dedica a offrire ai turisti un servizio di qualità e la possibilità di vivere e godere la grandezza della natura, della cultura e dei costumi del Costa Rica.

Jazon opera in Costa Rica, nel nord di Panama e nel sud del Nicaragua in collaborazione con le famiglie rurali che hanno individuato nel turismo rurale uno mezzo per il proprio sviluppo. Per tale ragione è stata creata la soluzione “vacanza con famiglie di agricoltori”, che si concentra sullo sviluppo sostenibile nelle comunità rurali e fornisce un contatto diretto con le famiglie di agricoltori locali.

Jazon è oggi una organizzazione riconosciuta come leader nella gestione dello sviluppo rurale nella zona nord del Costa Rica. La sua offerta si articola sulle tre nazioni (Costa Rica – Nicaragua – Panama) con l’ obiettivo di estendere tale modello in tutto il Centro America. Le visite sono condotte principalmente nel nord della Costa Rica in comunità rurali che sono collocate in contesti di grandi bellezze naturali e culturali. L’ organizzazione offre vari tipi di alloggio in case famiglia, rifugi famiglia o comunità e gli alloggi sono tutti progetti realizzati dalle comunità locali per condividere le esperienze e la cultura del luogo.

Per ulteriori informazioni sull’offerta, visite e gli obiettivi Jazon vi invitiamo a visitare il loro sito web o scrivere a info@costaricaruraltours.com

Condividi

I Commenti sono disabilitati.