La Costa Rica nel 2012 non taglierà il bilancio in favore della cultura

0

Il Ministero della Cultura e della Gioventù non vedrà tagliato il proprio bilancio per l’anno 2012. Questo è quanto deciso dal Governo della Costa Rica che, nonostante i tagli a molte altre voci di bilancio, necessari per fronteggiare l’alto indebitamento pubblico, ha confermato uno stanziamento di 33 miliardi di colones per il prossimo anno. La notizia è stata accolta con entusiasmo nel Ministero della Cultura, che adesso potrà  dare il via libera a progetti considerati molto importante e addirittura “vitali” per la popolazione.

Siamo molto contenti per questa notizia, perché per la prima volta sentiamo un forte sostegno al settore e osserviamo che la cultura è uno dei pochi ministeri che non ha subito rtagli. E ‘questo un modo per mettere in primo piano la cultura per il nostro futuro “, ha detto Manuel Obregon, ministro della Cultura.
La Costituzione prevede che il bilancio dello Stato debba essere adottato entro il 30 novembre.
Nel prossimo anno ci aspettiamo dunque che l’attività culturale del paese abbia nuovo slancio e che i risultati ricompensino di questa capacità di mobilitazione in un paese che non ha certo risorse da sprecare .
In Italia ? stendiamo un velo pietoso … ormai si fa fatica anche solo a pagare gli stipendi, altro che investimenti !
Condividi

I Commenti sono disabilitati.