[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

La Costa Rica nella “top ten” dei luoghi adatti ad un viaggio con la famiglia

0

Il cosiddetto “viaggio multigenerazionale” nella Costa Rica presenta un trend in crescita, con famiglie che si spostano nel paese per godere delle sue bellezze ed opportunità, dai più piccoli ai più anziani .

Anche se i viaggi della famiglia allargata per alcuni sono percepiti come un disagio, molte famiglie invece vedono il viaggio multigenerazionale come una buona possibilità per trascorrere del tempo insieme e promuovere le relazioni familiari, festeggiare occasioni speciali, creare ricordi e, naturalmente, per condividere i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Secondo la Travel Industry Association americana, per più di 5 milioni di persone le vacanze in famiglia sono organizzate con membri di tre generazioni. Di conseguenza queste famiglie devono affrontare la sfide di trovare un luogo di vacanza che sia adatto a tutti, dai bambini ai nonni. Per questa ragione la VirtualTourist ha intervistato i propri membri e gli editori di riviste di viaggi per raccogliere il loro parere e le raccomandazioni con l’obiettivo di mettere insieme una top ten con le città, regioni e paesi dotati di un sufficiente appeal per persone di tutte le età.

La Costa Rica è entrata nella top ten classificandosi al 6 ° posto tra i migliori luoghi per il viaggio multigenerazionale.

Il paese è stato descritto come molto attrattivo per le diverse fasce di età con una offerta turistica molto varia che si rivolge alle famiglie interessate alle arti e l’architettura, ma anche ai Parchi naturali, alle foreste pluviali, alle escursioni e agli sport d’avventura. Per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza di viaggio più rilassata, il paese offre spiagge bellissime sia sul Pacifico che ai Caraibi, anche se i viaggiatori interessati a surf potrebbero preferire le spiagge lungo il Pacifico.

Queste in estrema sintesi le ragioni che fanno della Costa Rica  uno dei migliori posti al mondo per godere di una vacanza perfetta in famiglia.

Condividi

I Commenti sono disabilitati.