[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

La Costa Rica premiata al World Travel Market di Londra

0
Londra, 11 Novembre 2011

La Costa Rica ha vinto quest’ anno il premio per il miglior stand al Wtm ( World Travel Market ) di Londra una delle più prestigiose fiere del turismo al mondo che si è concluso ieri. La giuria ha premiato lo stand con la motivazione che esso dava davvero l’impressione di trovarsi nel paese del Centroamerica. La combinazione di effetti sonori che riproducevano i suoni della foresta, la musica e l’ambientazione tropicale dello stand ha offerto la sensazione al visitatore di essere veramente in uno dei tanti parchi nazionali che rappresenta, insieme a tante altre attrattive, uno degli elementi di interesse tra i più importanti della Costa Rica.

Allan Flores, ministro del Turismo del Costa Rica, ha sottolineato l’importanza per la Costa Rica di partecipare all’edizione 2011 della fiera londinese col contributo  di 25 imprese locali, offrendo un’immagine del Paese di sostenibilità turistica, in accordo con il modello di sviluppo turistico sul quale si basa il proprio paese .
Il Regno Unito è il quarto paese europeo che visita di più la Costa Rica, dopo Spagna, Germania e Francia. Nel 2010 sono stati 34.745 i turisti inglesi che hanno visitato lo stato del Centroamerica. I dati forniti mostrano che nel periodo 2005-2009, il soggiorno medio dei britannici è stato di 14 notti con una spesa quotidiana di USD 93 a persona. Tra le principali attività turistiche emergenti, spiccano quelle sportive, come canopy, snorkel, surf, ponti sospesi, oltre alle attività tradizionali, come i soggiorni balneari, l’osservazione di volatili.

Mi piacerebbe che anche il turismo Italiano nella Costa Rica potesse crescere adeguatamente e questo, in fondo, è una delle finalità del nostro blog .

Condividi

I Commenti sono disabilitati.