La Costa Rica saluta l’ Ambasciatore Italiano che lascia l’incarico

0

Si è svolto ieri a San Josè l’incontro di commiato dell’ Ambasciatore italiano Diego Ungaro, che conclude il suo incarico in Costa Rica

……

Presenti alte cariche dello Stato, tra cui il vicepresidente della Repubblica Alfio Piva, l’ex ambasciatore del Costa Rica in Italia, Federico Ortuño, oltre al procuratore generale della Repubblica e al presidente del Banco Centrale.

Nel discorso di ringraziamento, l’ambasciatore Diego Ungaro ha espresso il proprio apprezzamento per l’appoggio offerto dal governo costaricense ai nostri connazionali sui temi del lavoro, la diffusione della cultura italiana e la nascita di nuove aziende. L’ Ambasciatore ha poi ricordato che l’Italia è la quinta presenza economica in Costa Rica e che stanno per essere attuati a breve e medio termine alcuni interessanti progetti di cooperazione che porteranno benefici si due paeei.

Ungaro si è detto certo che il proprio successore, l’ambasciatore Francesco Calogero, continuerà ad operare nella direzione di quanto è stato già deliberato e realizzato, contribuendo con la propria esperienza a modulare i rapporti di amicizia e collaborazione secondo obiettivi di crescita armonica e costante.

Anche per quel che riguarda la lotta congiunta contro il narcotraffico e la salvaguardia dell’ambiente, l’ambasciatore Ungaro si è detto soddisfatto ed ha ringraziato le autorità per i risultati raggiunti. Grato a tutte le istituzioni che lo hanno appoggiato durante il suo mandato, il diplomatico ha salutato commosso il personale dell’ambasciata e gli italiani presenti, nominando tutte le associazioni, soprattutto dei mantovani alle cui radici ha fatto orgoglioso riferimento il vicepresidente Alfio Piva nel suo appassionato discorso conclusivo.

(Fonte : Aise)

Condividi

I Commenti sono disabilitati.