[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Nel 2013 l’ Adventure Race World Championship sarà ospitata dalla Costa Rica

0

La Costa Rica, per la prima volta nella storia di questo sport, sarà nel 2013  la sede dell’Adventure Race World Championship che è la maggiore organizzazione di sport d’avventura a livello internazionale. La direttrice marketing dell’Istituto Costaricense del Turismo ( ICT ) ritiene che la scelta della Costa Rica come Paese ospitante sia il risultato della attenzione rivolta dal paese agli sport d’avventura nel contesto del più generale modello di sviluppo turistico sostenibile.

E’ del resto noto che il turismo d’avventura rappresenta una delle principali attività praticate da coloro che visitano questo paese. I dati del 2011 attestano che ben il 72% delle persone giunte nella Costa Rica via aereo ha svolto attività inerenti al turismo d’avventura come rafting, surf, rafting, immersini, kayak e bungee jumping.

L’organizzatrice del Costa Rica Adventure Race ha dichiarato che il Paese è stato selexionato per ospitare la manifestazione grazie alla qualità e diversificazione della propria offerta turistica, alle sue bellezze naturali, alle ottime infrastrutture e, come sempre, per l’attenzione alle pratiche della sostenibilità turistica. Nella scelta, gli organizzatori hanno valutato anche aspetti come la capacità organizzativa e la qualità del team coinvolto.

L’evento si terrà tra ottobre e novembre 2013 e vi parteciperanno 90 squadre provenienti da circa 30 Paesi del mondo composte ognuna da 4 persone, per un totale di 360 concorrenti che percorreranno almeno 700 km.

Dal punto di vista della comunicazione, la manifestazione avrà una copertura internazionale ed avremo certo occasione di parlarne ancora .

Condividi

I Commenti sono disabilitati.