Ho avuto l’opportunità di visionare due terreni in vendita di un amico spagnolo in Puerto Viejo de Talamanca. Si trovano in località Patino, a 3 km dal paese e dal mare e fiancheggiano la bellissima riserva di Kekoldi.
———–
Mi ha chiesto di aiutarlo nella vendita e credo che si tratti di un buon investimento per chi volesse costruire piccole case di legno da affittare. La vicinanza con la clinica pubblica e la scuola di Hone Creek richiede proprio quel tipo di costruzione per i tanti dipendenti che faticano a sistemarsi.
Il primo lotto, molto grande e circondato da un piccolo ruscello, misura oltre un ettaro (10.000 mq) e viene venduto a 12 dollari al mq . Un lotto molto più piccolo, adatto per due o tre case, misura invece circa 1500 mq e viene venduto a 20 dollari al mq.
Entrambi i lotti sono pianeggianti, ricchi di vegetazione tropicale ben conservata e raggiungibili dalla strada pubblica con un percorso sterrato di circa 600 metri.
Di seguito le foto che ho realizzato qualche giorno fa e le mappe catastali. Inutile dire che i documenti sono in ordine e la terra pronta per il passaggio di proprietà.
In questo caso potete contattare me se interessati ad ulteriori chiarimenti su amano.ingegno@gmail.com
9 commenti
Ciao Guglielmo,
nessun pericolo. Vieni, vedi, valuta e poi decidi. Ti ho comunque già scritto una email di risposta.
Cari saluti
Alfredo
salve alfredo perdona il “tu” solita domanda vorrei chiedere se trasferirsi con i miei due ragazzi per poi investire una piccola cifra per lavorare modestamente e una buona idea visto che l’italia non da piu’ futuro….inoltre sapere se rimane un posto pericoloso avendo due figli insomma vorrei sapere qualcosa e poi fare un viaggio di esplorazione….grazie mille attendo tua risposta…..email gullycassandra@gmail.com
Ciao Ottavio questo è un paese che vive di creatività. Non credo che avresti alcun problema. Devi solo conoscerlo approfonditamente e poi decidere.
Cari saluti
Salve e complimenti….premetto che non sono mai stato in Costarica…sono un artigiano-artista della ceramica,ma anche legno e riciclaggio dei rifiuti, e ho molta esperienza con laboratori manuali e creativi, rivolti a giovani e meno giovani di ogni estrazione sociale…Attualmente precario ,stavo pensando una soluzione del genere, cioe’ lasciare l’italia per un posto come l’america del sud…Ho 46 anni,single, ma disposto eventualmente a nuove esperienze. Cosa consigliereste al mio caso? c’e’ possibilita’ di lavoro in campo artigianale e creativo? grz aspetto vostre.
Ciao,
Ciao Simona, spendi circa 500 dollari al mq. Tutto incluso.
Cari saluti. Alfredo
Stupendo!! E di che cifra si parla poi per costruirci sopra una casa modesta? In legno 🙂
Ciao Michela, non è affatto sconsigliato, anzi è consigliassimo far vivere qui dei bambini. Per loro soprattutto questo è un paradiso.
Fai un viaggio e vedrai …
Cari saluti
Che meraviglia! E’ possibile venire a viverci con due bambine, oppure è sconsigliato e meglio per sole coppie?