[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Playa Matapalo: una delle spiagge più ecologiche al mondo

0

Secondo il prestigioso sito ecologista Mother Nature Network è in Costa Rica una delle 8 spiagge più ecologiche del mondo .

Se sognate una vacanza in un vero e proprio paradiso terrestre, incontaminato ed ecosostenibile, qualche prezioso suggerimento ci viene dato da questa classifica che ha individuato le otto spiagge più ecologiche ed incontaminate del pianeta, luoghi in cui è ancora la natura a dominare e dove è molto basso, o nullo, l’impatto ambientale dell’uomo.

All’ ottavo posto troviamo Playa Matapalo, nella penisola di Osa lungo la costa sud del Pacifico, dove si trova si trova il Portalon National Wildlife Refuge, paradiso della biodiversità, che racchiude il 50% delle 500.000 specie di flora e fauna della Costa Rica.

Matapalo è un’ area abbastanza difficile da raggiungere e il modo più rapido per farlo è  quello di raggiungere via aereo Puerto Jimenez e poi, con un’ auto 4×4,  in circa 45 minuti il Rifugio. Ma se avete tempo, e se andate in Costa Rica dovete avere tempo, noi suggeriamo il lungo ed affascinante viaggio da San Josè che in 11 ore di auto vi conduce a destinazione attraverso mille suggestivi scenari .

Sconsigliamo comunque di fare questo viaggio nella stagione delle piogge perché le strade del sud del paese sono molto rudimentali e spesso diventano piste fangose difficili da percorrere .

In questo sito web trovate tutte le informazioni sul Rifugio Portalon e come arrivarci

Condividi

I Commenti sono disabilitati.