[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Ponti sospesi e tram aerei : due modi insoliti di osservare la foresta

0

Alfrdo vi spiega come scoprire la foresta in maniera alternativa….

……

I viaggiatori alla ricerca di un modo piacevole e alternativo di vedere la spettacolare biodiversità dalle cime degli alberi delle foreste pluviali del Costa Rica possono essere interessati ad utilizzare uno dei numerosi ” tram aerei ” presenti in tutto il paese.
A differenza dei canopy tour in cui i viaggiatori sono appesi a cavi aereri e scivolano via ad alta velocità, i tram aerei consentoni di godere di una vista panoramica molto lenta e rilassata. Queste cabine sono infatti attaccate a grossi cavi che vengono tirati da un sistema di pulegge meccanico, consentendo alle persone di osservare, in un comfort senza pari, la parte alta della foresta pluviale tra scimmie urlatrici, scimmie cara blanca, pappagalli, bradipi, tucani e tanti altri ancora.

Sebbene il numero di tram aerei della Costa Rica sia relativamente modesto rispetto ai canopy su cavo, potete trovarli nelle vicinanze di alcune delle principali destinazioni turistiche. Ad esempio i viaggiatori che percorrono il tram aereo a Arenal (La Fortuna) possono godere di una vista mozzafiato del famoso vulcano della regione e del lago, mentre chi visita la Valle Central del Costa Rica può prendere il tram aereo nei pressi del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Altre destinazioni popolari sono a Monteverde, la Veragua Rainforest vicino Limon e la foresta tropicale vicino alla città di Jaco sulla costa del Pacifico centrale del paese.
Un modo ancora più rilassante per visitare la foresta da vicino è quello di attraversare un ponte sospeso. Invece di utilizzare i tram alimentati meccanicamente, queste attrazioni sono costituite da una serie di passerelle sospese  molto in alto rispetto al suolo della foresta. I ponti sospesi consentono ai visitatori di osservare la fauna selvatica sulle cime degli alberi, ma a differenza di tram aeree e canopy tours, questa soluzione permette al viaggiatori di andare al proprio ritmo  muovendosi attraverso la foresta pluviale a piacimento, fermandosi ogni volta che vedono una pianta interessante o animale o anche quando vogliono semplicemente fare una foto o riposare. Tra le destinazioni piu popolari ricordo il ponte sospeso all’ Arenal e in Monteverde al Selvatura Park, dove si possono avvistare una grande varietà di piante e animali che compongono l’ecosistema unico al mondo di Monteverde.

Condividi

I Commenti sono disabilitati.