Puerto Viejo: imperdibile secondo Frommer’s

0

Situato nel sud della costa Caraibica della Costa Rica, Puerto Viejo di Talamanca, si distingue come una delle 11 destinazioni “imperdibili”, secondo la famosa guida turistica Frommer’s. Nella consueta classifica annuale, la  prestigiosa guida statunitense ha evidenziato non solo la bellezza delle spiagge e foreste della costa  intorno a Puerto Viejo, ma anche gli “eccellenti ristoranti, bar e le numerose opportunità per fare turismo d’avventura.”

Dalla riva destra del paese si possono vedere i surfisti di fronte Salsa Brava, un point break noto per la sua complessità e raccomandato solo per i surfisti esperti, che è confrontabile con la spiaggia di Hawaii Bonsai le cui onde spesso raggiungono i 10 m “, ha scritto Eliot Greenspan nel suo articolo. Aggiungendo alla fine che “Appena a sud della città si trova una serie di spiagge di sabbia bianca con fitta giungla e aree protette che abbracciano tutta la strada fino al confine con Panama.”

L’elenco di queste 11 destinazioni “imperdibili” è tratto dalle opinioni di redattori e collaboratori in tutto il mondo.

Le altre destinazioni di questa classifica sono : Rio de Janeiro (Brasile), Santiago (Cile), Taipei (Taiwan), Hokkaido (Giappone) le isole italiane di Ponza e Pontina; la Costa di Kent (Inghilterra), Stoccolma (Svezia), Doha (Qatar); Cesme in Turchia, Atlanta (Georgia), Parco Nahanni (Canada). L’Irlanda è stata scelta come la meta preferita per i lettori Frommer’s.

Di seguito una mappa di Puerto Viejo e del litorale del Caribe Sur

Condividi