[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Pulizia delle spiagge di Puerto Viejo: appuntamento per il 13 Aprile

0

Gecko Trail, una agenzia di viaggi situata a Puerto Viejo di Talamanca, insieme con la scuola della comunità e la Asociación de Organizaciones del Corredor Biologico Talamanca Caribe (ACBTC), stanno attualmente lavorando su un progetto volto a sensibilizzare sul problema crescente di rifiuti e detriti in spiaggia e nelle aree naturali nella loro città.

Gli enti stanno progettando una giornata di pulizia in Puerto Viejo, il prossimo venerdì 13 Aprile 2012. Il progetto è volto anche a far conoscere le pratiche di gestione dei rifiuti solidi a Puerto Viejo, così come l’importanza di coinvolgere la comunità in questo sforzo.

L’obiettivo principale del ACBTC  è la tutela del Corridoio Biologico peri rafforzare il collegamento tra le aree protette e i territori indigeni nonchè promuovere il benessere delle specie selvatiche di flora e fauna.

A partire dal luglio 2009, il CBTC ha iniziato un’alleanza strategica con ReciCaribe assumendosi  la responsabilità per la raccolta, la classificazione e la commercializzazione dei rifiuti solidi di Talamanca e il Centro di stoccaggio di riciclaggio.

L’alleanza ha messo in atto una strategia che permette l’espansione della comunità cui essi possono offrire i loro servizi, aumentare il volume dei materiali riciclati recuperati, promuovere gli usi alternativi per la gestione integrale dei rifiuti solidi nonché l’integrazione di diversi settori sociali e demografici (giovani, bambini, donne) nella sua gestione con l’obiettivo di dare loro un valore aggiunto e aumentare la loro redditività economica.

——————-

Se vuoi dare una mano o partecipare a questo sforzo, per maggiori informazioni :

Contatto: Xiogeidy Gutierrez
Email: admin@geckotrail.com
Telefono: 2750-0452

Condividi

I Commenti sono disabilitati.