San José in Costa Rica è la sesta destinazione più importante in America Latina

0

Il MasterCard Global Cities Index  è un indice che deriva da uno studio annuale che analizza il traffico dei visitatori e le interrelazioni tra paesi in 132 città di tutto il mondo. Pubblicato lo scorso 11 Giugno l’indice pone in classifica San Josè come la sesta città più importante per destinazione nell’ America Latina. Con questo rapporto gli economisti del MasterCard Worldwide, classificano le città più importanti del mondo sotto questo profilo e documentano il volume della loro interconnettività.  Secondo il rapporto, è previsto che 1,3 milioni di visitatori arriveranno a a San Jose nel corso dell’anno, con una stima di spasa di $ 1,3 miliardi. Sono esclusi dalla stima i passeggeri che ritornano al paese di arrivo e sono inclusi i voli non-stop .

San Josè a quanto pare ha visto una curva di crescita fenomenale negli ultimi 45 anni. Gli hotel le attrazioni turistiche, i ristoranti e casinò hanno infatto avuto aumenti significativi di visitatori come è attestato da altri indicatori .

Buenos Aires, Sao Paolo, Città del Messico, Lima e Bogotà si classificano sopra San José in questo ordine, mentre Rio de Janeiro, Santo Domingo, Caracas e Quito compongono il resto della top ten per numero di visitatori.  Tuttavia Quito ha mostrato il tasso di crescita maggiore di tutte le città dell’America Latina col 26, 3%. Questo è seguito da Bogota a 24, 8%, Rio de Janeiro al 16%,  con San Jose al 15%.

Nella classifica globale, San Jose ha ottenuto la 15 esima posizione tra le 20 città in più rapida crescita come destinazione e per spesa  transfrontaliera. Le cifre di crescita per tutta l’America Latina mostrano segni reali di positività, con il numero di visitatori previsti in aumento del 7,3% per le prime dieci città di destinazione nell’ intera regione .

Nonostante un difficile contesto economico globale, gli indici di quest’anno mostrano che ci sono aree in tutto il mondo in cui si concentra una robusta crescita sia in termini di arrivi di visitatori internazionali che di spese pro capite “, ha detto il dottor Hedrick Yuwa-Wong responsabile del rapporto .

Condividi

I Commenti sono disabilitati.