Situato al secondo posto, fuori dalle prime cinque destinazioni in tutto il mondo, la Costa Rica si distingue come una delle migliori opzioni in cui gli stranieri possono godersi la pensione, soprattutto gli americani e i canadesi.
……
La valutazione è stata fatta dalle prestigiosa rivista Times che ha recentemente pubblicato l’ articolo “I primi cinque posti al mondo per ritirarsi in pensione“
Curiosamente la Costa Rica è superata solo da Irlanda e Italia.
Attualmente in Costa Rica vivono circa 37.200 pensionati stranieri, tra i quali principalmente americani e canadesi, che raggiunegono il 93,2% del totale.
Governi stabili, basso tasso di criminalità, negozi e ristoranti prestigiosi, eccellenti servizi medici privati, molta gente bilingue, la vicinanza agli Stati Uniti e Canada, sono stati alcuni dei punti messi inevidenza dalla rivista per la classifica finale. Nel caso della Costa Rica, luoghi come Santa Ana, Escazu e il Guanacaste, nel Pacifioc Centrale, sono quelli che hann ricevuto il punteggio più alto
Da parte sua, Francia, Nuova Zelanda, Bahamas, Grand Cayman, Panama e Messico, completano la lista della rivista.
Oltre al Times anche la rivista International Living aveva di recente classificato la Costa Rica come il quinto dei ventidue paesi nel mondo presi in considerazione per godersi la pensione.