[is_not_mobile] [/is_not_mobile]

Turismo e salute: convegno in Costa Rica

0

Per il 2° anno consecutivo la Costa Rica ospita a San Josè, fino al 4 Maggio, il congresso ‘The Medical Travel Summit’.Si tratta della manifestazione più importante sul tema del turismo medico e della salute. Gli ottimi indicatori sanitari in Costa Rica, la qualità dei servizi medici e i costi ridotti rispetto ad altre località hanno reso questo paese  una delle mete più ricercate del turismo della salute.

Ben consapevoli di questo fenomeno di recente i Ministeri del Turismo, la Competitività, del Commercio Estero e della Salute della Costa Rica hanno firmato un decreto che dichiara il turismo della salute  come di ” interesse pubblico “.

La Costa Rica ha infatti strutture ospedaliere di primo livello e copre tutte le specialità mediche. I pazienti sono protetti da una legislazione appropriata che rende la Costa Rica un paese molto attraente per coloro che cercano cure di alta qualità. Stazioni termali, resort, centri di riabilitazione, cliniche, chirurgia plastica, estetica e salute sono molto frequenti in tutto il paese ed è facile trovare hotel specializzati nel settore .

Va rilevato che altri Paesi si stanno aprendo a questo segmento turistico in forte crescita come il Guatemala,  El Salvador e il Panamà che si stanno attrezzando in questo particolare segmento turistico, grazie all’appoggio di personale qualificato proveniente da istituti statunitensi riconosciuti a livello mondiale come l’Università Johns Hopkins Internacional.

Condividi

I Commenti sono disabilitati.