Lucia e Livio, mitici proprietari e gestori del ristorante AMIMODO da oltre vent’anni, cedono il più bel locale del Caribe, ormai un pezzo di storia di questa parte della Costa Rica. Cenare da “A mi modo” significa trascorrere una serata rilassante in un ambiente tranquillo, accogliente e piacevole, curato in ogni dettaglio, scegliere piatti deliziosi e curati e godersi la pace della sera, il rumore del mare e la brezza leggera.
La coppia, coadiuvata dalla figlia Michela, ha fatto della ristorazione italiana il fiore all’occhiello della gastronomia Caribeña e cura personalmente con fantasia, professionalità e grande amore il proprio lavoro, ha alle spalle anni di esperienza e conoscenza del territorio, dei prodotti, dei meccanismi e della vita del Caribe. L’amore per questa terra si riversa in cucina e raggiunge gli ospiti inondando di profumi una sala accogliente e curata, decorata con le belle opere di Livio, che si diletta di pittura e artigianato.
Il ristorante A MI MODO, marchio nato a Puerto Viejo dal 1994, si trova nel paese di Puerto Viejo de Talamanca adagiato sulla spiaggia di Salsa Brava, vera mecca dei surfisti dell’area caraibica.
L’ ampio prospetto del ristorante è sulla strada pubblica. Dopo lo spazio adibito a bar si apre una ampia e confortevole sala da pranzo arredata con gusto raffinatissimo da Livio e Lucia. La sala dispone di almeno cento metri quadrati di struttura coperta ed ha come sfondo un ampio tratto di spiaggia alberata che è stata attrezzata con tavoli di legno coperti da foglie di palma. Questo spazio riservato e silenzioso si affaccia direttamente sul mare. Sono parte integrante del ristorante una bella ed ampia cucina, il bar, i bagni ed altri spazi di servizio.
Al primo piano sono stati realizzati tre begli appartamenti, tutti dotati di soppalchi, che coprono in totale almeno 250 metri quadrati e sono abitati al momento dai membri della famiglia. Se non occupati direttamente da chi acquista sono ovviamente utilizzabili anche per affitti brevi data l’enorme richiesta di abitazioni ad uso turistico qui a Puerto Viejo.
L’intera struttura, ristorante ed appartamenti, si presenta in uno stato di conservazione assolutamente impeccabile. Il ristorante è molto conosciuto, anche oltre i limiti dell’area caraibica, soprattutto per i suoi piatti di pasta fresca e di pesce che mettono insieme sapori e colori della tradizione Italiana con le materie prime dei Caraibi.
Il ristorante è costruito su area demaniale marittimo terrestre ed è dunque in concessione. La società che lo gestisce, una impresa tutta familiare, ha un fatturato medio di circa 30.000 dollari al mese ed è ovviamente titolare di licenza per bar, pizzeria e ristorante.
Si cede l’intero pacchetto di azioni della società proprietaria del bene.
Il prezzo richiesto, trattabile, è di 870.000 dollari.
———-
Cliccate qui per ascoltare l’intervista che avevo fatto a Livio e Lucia due anni fa >>> VIDEO <<<
Mi occupo della vendita. Per qualsiasi informazioni contattatemi su amano.ingegno@gmail.com. Come sempre chiedo a chi non è interessato di evitarmi inutile corrispondenza.
——–
2 commenti
Ciao Eleonora, in Costa Rica senza residenza non puoi lavorare e se lo fai in nero non sopravvivi perchè è un paese relativamente caro e le paghe sono molto modeste. Unica possibilità metterti in proprio rilevano o aprendo una tua attività.
Cari saluti e in bocca al lupo !
Salve sono una ragazza di 30 anni.. mi chiamo Eleonora.. vorrei poter fuggire da qsta Italia malata e potermi trasferire in costa rica.. dove potrei trovare un lavoro x cominciare e poi xke no prendere in considerazione di prendere un’attività? Datemi dei consigli x favore.. grazie a tutti un bacione